Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Millie Bobby Brown: «Da quando ho compiuto 18 anni vengo sessualizzata di continuo, è disgustoso»

Millie Bobby Brown: «Da quando ho compiuto 18 anni vengo sessualizzata di continuo, è disgustoso»

Dopo un po’ di tempo dall’ultimo sfogo, Millie Bobby Brown torna a parlare. Da quando la giovanissima attrice è sulla cresta dell’onda – circa 6 anni, da quando di anni ne aveva solo 12 – siamo stati abituati a sentir molto parlare di lei e non solo per le sue incredibili qualità professionali. Più che molto, a sentir troppo parlare di lei: troppo è il termine giusto. Troppo perchè sicuramente l’esposizione mediatica avuta in questi anni dalla protagonista di Stranger Things (di cui ieri è uscito finalmente, dopo una lunghissima attesa, il trailer ufficiale) è eccessiva per quella che fino a pochissimo tempo fa era poco più che una bambina, soprattutto perchè rispetto a Millie Bobby Brown si è parlato di qualsiasi cosa.

Dal modo in cui si veste alle sue relazioni, passando finanche per le sue idee politiche e tantissimo altro: Millie Bobby Brown è stata trattata da media e pubblico alla stregua di una star adulta, quando adulta non lo era affatto. Bravissima lei ad auto-gestirsi in un certo modo e a riuscire a crescere bene, bravissimi anche coloro che le sono stati sempre vicino in questo lungo percorso – appena iniziato – verso il successo, dalla famiglia al suo entourage.

Ora Millie Bobby Brown ha compiuto 18 anni ma i problemi non sono diminuiti col compimento della maggiore età. Anzi. La star di Stranger Things si è appena sfogata raccontando tutto quel che le è successo dopo il compimento dei 18 anni:

Sto ancora facendo i conti con questo. Soprattutto in queste ultime due settimane, subito dopo aver compiuto 18 anni, ho notato una grande differenza nel modo in cui le persone si comportano con me e nei commenti che fanno, o nel modo in cui la stampa e i social hanno reagito alla mia maggiore età. Non credo che le cose sarebbero dovute cambiare in questo modo, ma è successo ed è disgustoso. È una perfetta rappresentazione di ciò che succede in tutto il mondo e di come le giovani ragazze vengono sempre sessualizzate. Sto avendo a che fare con questo, ma alla fine è ciò con cui ho a che fare da sempre

L’attrice ha poi fatto riferimento a un fatto avvenuto due anni fa, quando aveva 16 anni e venne commentata la sua scollatura a un importante evento pubblico: “Ho pensato “Mio Dio, è davvero di questo che stiamo parlando? Dovremmo commentare le persone incredibili che erano presenti alla premiazione, non la mia scollatura“.