Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora DISCOVER è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
Possiamo quasi ricominciare a dormire con la luce accesa: Mike Flanagan e Stephen King sono pronti a tornare con nuovi progetti, e i brividi sono assicurati. Da tempo, infatti, il regista è diventato uno dei principali interpreti dei riadattamenti delle opere di King. Lo abbiamo visto con Il gioco di Gerald, Doctor Sleep e, nel 2024, con The Life of Chuck. Nel corso degli anni, è riuscito a imporsi anche per la sua straordinaria poeticità, per l’intensità emotiva con cui ha saputo raccontare e plasmare l’horror, elevandolo a dimensione profondamente umana.
Su Netflix, nel tempo, sono arrivate Serie Tv tuttora considerate tra le migliori della piattaforma. Lo abbiamo visto con l’antologia The Haunting, con i due affreschi familiari dell’orrore Midnight Mass e La caduta della casa degli Usher. Prodotti eccezionali, capaci di suscitare brividi e lacrime, in pieno stile Flanagan. L’unica nota dolente è stata The Midnight Club, Serie Tv in 10 episodi che, rispetto alle altre, non ha avuto quel guizzo distintivo.
Dopo un po’ di silenzio nel corso del 2025, Mike Flanagan è pronto per tornare a riadattare Stephen King. Il duo è a lavoro per i prossimi progetti, e le aspettative sono già parecchio alte. Come è giusto davanti a due menti come le loro
Mike Flanagan e Stephen King stanno per tornare. Il primo progetto, che debutterà su Amazon Prime Video, sarà il riadattamento televisivo di Carrie: otto puntate che racconteranno la storia, già approdata al cinema nel 1976 e nel 2013, della protagonista di una delle opere più iconiche dello scrittore. Proseguiamo poi con il remake di The Mist, altro romanzo di Stephen King già riadattato nel 2007, che ora tornerà sullo schermo attraverso la visione di Flanagan. Infine, il regista sta lavorando anche al riadattamento della saga fantasy de La Torre Nera, uno dei progetti più ambiziosi della sua carriera: l’idea, a quanto pare, è quella di dar vita a una Serie Tv articolata in cinque stagioni e due film spin-off.
Insomma, il duo composto da Mike Flanagan e Stephen King è quasi pronto per tornare. E le aspettative sono più alte che mai.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







