Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Michael J. Fox ha trovato la fama in televisione negli anni ’80 con un ruolo da protagonista nella sitcom di successo della NBC Family Tiez. Questo molto tempo prima di salire alla ribalta mondiale quando ha recitato nel classico della fantascienza Ritorno al futuro nel 1985 (sapevi che il film ha predetto l’ascesa di Trump, prima dei Simpsons.
Dopo il successo del franchise, Fox ha recitato in diversi film di successo, tra cui Teen Wolf, Doc Hollywood e Stuart Little. Dopo la diagnosi di Parkinson nel 1991, la star ha assunto ruoli più limitati prima di annunciare il suo ritiro nel 2020.
In un’intervista a ET Online, Michael J. Fox ha dichiarato che sarebbe disposto a tornare davanti alla macchina da presa a determinate condizioni
“Farei l’attore se si presentasse qualcosa che mi permetta di mettere in gioco le mie realtà, le mie sfide, se riuscissi a trovare una soluzione”.
Molti attori annunciano il loro ritiro (qui una lista degli attori che hanno detto addio alla carriera) e poi vengono richiamati con determinati ruoli a cui non riescono a dire di no, quindi c’è la possibilità che Fox appaia di nuovo sullo schermo. Il problema nel suo caso è che, a causa delle sue condizioni di salute, l’attore 62enne sarebbe limitato nei ruoli che potrebbe accettare. È probabile che, se dovesse tornare a recitare, Michael J. Fox prediligerebbe ruoli vocali, che gli sembrerebbero più accessibili e meno faticosi dal punto di vista fisico. Questo è stato il caso dei suoi ultimi progetti, tra cui A.R.C.H.I.E. e Corner Gas Animated.
Anche se non è chiaro quale sia il futuro dell’industria per l’attore, è una figura celebre a Hollywood, il che potrebbe aprire le porte a opportunità e progetti
Da tempo si parla di un reboot di Ritorno al futuro, ma è improbabile che l’attore veterano vi partecipi in qualche modo. Infatti, Michael J. Fox ha rivelato il suo punto di vista su un reboot e ha discusso di come coloro che sono coinvolti nel progetto possano fare ciò che vogliono, ma lui ritiene che non sia necessario.
In definitiva, il ritiro di Fox non è dovuto all’età o a un esaurimento creativo, ma alla sua salute che gli impedisce di recitare come vorrebbe. È probabile che abbia ancora un profondo amore per il mestiere di attore e per la recitazione davanti alla macchina da presa, e questa passione potrebbe portarlo a tornare sporadicamente a recitare nei prossimi anni. Tuttavia, qualsiasi ritorno alla recitazione per Michael J. Fox dovrebbe avvenire in una situazione in cui si senta a suo agio e sia in grado di superare le sfide fisiche. Vi lasciamo col nostro omaggio a questo grandissimo attore.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







