Vai al contenuto
Home » News

«Sì, ci stiamo lavorando»: Armisen conferma lo spin-off di Mercoledì sullo zio Fester! Ma di cosa parlerà? Le ipotesi

Fred Armisen nei panni dello zio Fester in Mercoledì

Ora possiamo affermarlo con certezza: il primo spin-off di Mercoledì sarà incentrato sullo zio Fester. Ma di cosa parlerà? Alcune ipotesi.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

L’annuncio è arrivato nel corso del Tonight Show Starring di Jimmy Fallon, e a darlo è stato il diretto interessato, Fred Armisen: “Sì, ci stiamo lavorando”, ha confermato l’attore. “È fantastico. È incredibile”. Di cosa stiamo parlando? Del primo spin-off di Mercoledì, reduce tra alti e bassi dalla seconda stagione. Se ne parlava da tempo, e ora possiamo dirlo: sarà incentrato su uno dei personaggi più magnetici della saga, lo zio Fester. Nonostante abbia avuto a disposizione uno screentime piuttosto basso, il personaggio interpretato da Armisen ha lasciato un segno profondo, intriso di carisma. La notizia, allora, fa un gran piacere: il progetto ha un potenziale piuttosto importante ed è all’altezza di una serie tv come Mercoledì, tra le più seguite degli ultimi anni (anche se i numeri della seconda stagione non sono stati fin qui eccezionali).

Fin qui le conferme, ma bocche cucite sul resto: “È così divertente da fare. Sembra tutto molto naturale”, ha detto Armisen. “Questo è tutto ciò che posso dire a riguardo per quanto riguarda l’attesa. Adoro poterlo fare e incarnare questo personaggio che esiste da molto tempo. È questo il bello”. Insomma, nessuna informazione aggiuntiva sulla direzione che prenderà lo spin-off di Mercoledì.

Le ipotesi sul tavolo, d’altronde, sono molte.

Vista la natura del personaggio, ci aspettiamo una serie tv molto meno horror e molto meno teen di Mercoledì, più comica e con uno humor nero ideale per valorizzare il protagonista. E poi? Poi chissà: i rumor più credibili indicano che potrebbe esplorare le origini del personaggio e dei suoi poteri elettrici. Potrebbe diventare, di conseguenza, un prequel di Mercoledì, e non si escluderebbero a quel punto le incursioni dei personaggi chiave della famiglia Addams.

Non è tutto: senza inoltrarci in spoiler, il secondo finale di stagione di Mercoledì, spiegato negli ultimi giorni dagli autori, potrebbe diventare il presupposto ideale per un viaggio on the road dello zio Fester (con l’obiettivo che chi ha visto la serie può facilmente intuire), ma ci sentiamo di escludere la presenza di Mercoledì nello spin-off se non per un cameo o poco più. Non mancherebbero le soluzioni potenziali per renderlo possibile, ma ci sentiamo di propendere per l’ipotesi del prequel. In attesa di ulteriori informazioni, continueremo a viaggiare con la fantasia, ma ora una certezza l’abbiamo: lo zio Fester sta per tornare. E stavolta lo farà per più di qualche minuto.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.