Vai al contenuto
Home » News

La teoria più suggestiva sull’identità della donna liberata nella quarta puntata di Mercoledì 2

Un'immagine tratta dalla quarta puntata di Mercoledì 2, tra le serie tv di punta del periodo

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sulla quarta puntata di Mercoledì 2.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Quarta puntata di Mercoledì 2: nel corso di una rocambolesca incursione all’interno di Willow Hill, un ospedale psichiatrico, la protagonista si ritrova a liberare una donna dall’identità oscura. Le scene successive hanno poi spostato l’attenzione su altro, come ben sappiamo. La domanda, però, riemerge in attesa dei nuovi episodi della seconda stagione, in arrivo il prossimo 3 settembre: chi è quella donna? E perché è stata coinvolta nell’oscuro progetto LOIS?

Potrebbe sembrare una domanda di poco conto: la sua soluzione, tuttavia, potrebbe dare vita a uno degli archi narrativi più intriganti di Mercoledì 2.

Occhio: da qui partono gli spoiler più importanti, o presunti tali.

Secondo quanto ipotizzato da molti fan nelle ultime ore, infatti, la donna liberata potrebbe essere un personaggio chiave della saga: Ophelia Frump. Già, la zia Ophelia, menzionata più volte nel corso delle prime puntate di Mercoledì 2. Sorella di Morticia, è connessa a Mercoledì da inquietanti parallelismi: in base a quello che sappiamo, la donna possedeva (… possiede?) poteri simili a quelli della giovane protagonista ed è spesso evocata come monito per la ragazza, la quale rischia di sconfinare nella follia se non utilizzerà adeguatamente il suo potenziale. Rischierebbe, insomma, di fare la stessa fine della zia: internata a Willow Hill per volere della madre, era a sua volta studentessa della Nevermore, ma a un certo punto fu trovata urlante nel cortile dell’accademia con lacrime nere che le scendevano dagli occhi. Un elemento familiare per chi ha visto Mercoledì 2: la giovane protagonista sta accusando il medesimo “glitch psichico”.

La donna sarebbe scomparsa nel nulla a seguito dell’internamento, ma ora potrebbe riemergere dagli abissi e assumere un ruolo centrale in Mercoledì 2, al fianco o contro la protagonista.

Una guida… oppure la più pericolosa delle nemiche. Sarà davvero così? Oppure ci stiamo solo illudendo a riguardo? Non saremmo gli unici: qualcuno sta addirittura ipotizzando che il personaggio potrebbe in realtà essere interpretato da Lady Gaga e non essere, quindi, la donna liberata nel quarto episodio. Vogliamo crederci? Improbabile, ma non impossibile: l’identità del personaggio alla quale presterà il volto la cantautrice in Mercoledì 2 è già stato annunciato, ma niente vieta di pensare che possa essere un depistaggio. D’altronde, la zia Ophelia ha un passato canoro, quindi chissà. Staremo a vedere: poche settimane e avremo tutte le risposte del caso.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.