Vai al contenuto
Home » News

«Misteriosa ed enigmatica»: come Lady Gaga sarà una figura chiave della seconda parte di Mercoledì 2

Lady Gaga sarà una delle protagoniste di Mercoledì 2

Le prime quattro due puntate di Mercoledì 2 sono uscite pochi giorni fa, ma è già il momento di pensare alle prossime, in arrivo tra poche settimane. Con una novità notevole: Lady Gaga.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Molti di voi lo sanno già, ma lo ribadiamo per i più distratti: dopo l’uscita delle prime quattro puntate di Mercoledì 2, arrivate lo scorso 6 agosto su Netflix, le ultime quattro sbarcheranno sulla piattaforma il prossimo 3 settembre. E prepariamoci: non mancheranno le sorprese. Come spesso accade in questi casi, d’altronde, il meglio deve ancora venire. Mercoledì 2 è stata accolta piuttosto bene sia dal pubblico che dalla critica (pure da noi con la nostra recensione, seppure con alcune riserve), ma l’ottimo cliffhanger conclusivo e, più in generale, l’impalcatura narrativa della quarta puntata, lasciano intendere che la seconda parte possa beneficiare di un cambio di passo notevole.

Tra le altre cose, Mercoledì 2 usufruirà di un’aggiunta nel cast d’altissimo profilo, già presentata anche da noi nei giorni scorsi: Lady Gaga. La celebre artista, apprezzatissima attrice oltre che iconica cantautrice (tutto iniziò coi Soprano, ma quella è un’altra storia), prenderà parte ai prossimi episodi con un ruolo che al momento è avvolto dal mistero. Nel momento in cui vi scriviamo, sappiamo che interpreterà Rosaline Rotwood. Il personaggio è così introdotto da Netflix: “Misteriosa ed enigmatica, Rosaline Rotwood è una leggendaria insegnante di Nevermore che incrocia il cammino di Wednesday”.

Secondo quanto è emerso finora, dobbiamo aspettarci una figura elegante e carismatica con lati oscuri e ambigui, che potrebbe essere alleata o antagonista di Mercoledì.

Non aspettiamoci una presenza massiva, almeno per ora: le prospettive potrebbero portare nella direzione di un personaggio con le potenzialità per capitalizzare uno screentime più o meno esteso con scene ad alto impatto sia sul piano narrativo che estetico, importanti per il traino social della serie prima e dopo la messa in onda.

Oltre a recitare in Mercoledì 2, Lady Gaga sarà presente con una canzone scritta appositamente per la serie, intitolata Death Dance. Il brano uscirà a settembre in concomitanza con i nuovi episodi di Mercoledì, e sarà accompagnato da un video diretto da Tim Burton. Insomma, prepariamoci: Lady Gaga ha tutto per rendere ancora più intrigante una delle serie evento della generazione attuale. Un nome del quale ha bisogno per generare, se possibile, ancora più hype: le serie tv, oggi, necessitano anche di questo.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.