Vai al contenuto
Home » News

Mercoledì 2 – Gli autori sui 3 anni di pausa: «Con Smallville facevamo 22 episodi in 9 mesi»

Jenna Ortega in una scena di una delle serie tv di maggiore successo di Netflix, Mercoledì

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Mercoledì 2 sta arrivando su Netflix, con la prima parte della stagione il 6 agosto, mentre la seconda arriverà a settembre. Netflix ha rilasciato il trailer della seconda stagione.

La serie segue le avventure di Mercoledì Addams, interpretata da Jenna Ortega, alla scuola privata superiore Nevermore Academy dell’immaginaria cittadina di Jericho. La prima stagione (qui la recensione) è arrivata su Netflix nel novembre 2022: sono passati quindi passati quasi tre anni dal finale.

Gli autori spiegano la lunga attesa per vedere Mercoledì 2

Come riporta Collider, nel commentare la lunga attesa tra la prima stagione e Mercoledì 2 gli autori Alfred Gough e Miles Millar hanno affermato di aver sofferto tanto quanto i fan per via di questa pausa:

Beh, nessuno era più frustrato di noi per il ritardo di tre anni. Voglio dire, abbiamo avuto gli scioperi di Hollywood, ci siamo trasferiti in un altro Paese, dalla Romania all’Irlanda. Abbiamo dovuto affrontare molti problemi logistici. Siamo abituati a fare tv di rete, è quello con cui siamo cresciuti, abbiamo fatto Smallville anno dopo anno. Quindi è stato frustrante anche per noi, come narratori e creatori, dover aspettare così a lungo per condividere con il pubblico ciò che stavamo facendo dietro le quinte.”

Hanno aggiunto:

Detto questo, la produzione di Mercoledì è molto più impegnativa rispetto alle nostre opere passate. Basti dire che inseriremo le riprese degli effetti visivi dell’ultimo episodio di questa stagione il giorno prima della sua uscita su Netflix, quindi abbiamo letteralmente lavorato fino all’ultimo secondo. Questi non sono solo episodi tv, sono vere e proprie produzioni cinematografiche. Abbiamo girato oltre 3500 effetti visivi in questa stagione: sono riprese enormi. Ai tempi di Smallville, abbiamo girato 22 episodi in nove mesi. Qui, ne facciamo otto in nove mesi, ma il livello di produzione è molto più alto. Quindi 18 mesi possono essere considerati il minimo per completare tutto, dalla produzione alla messa in onda.”

Anche se abbiamo dovuto attendere, finalmente possiamo vedere Mercoledì 2 su Netflix. E abbiamo già una bella notizia: la serie è stata rinnovata per la terza stagione.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover