Le storie di Alex Godman nel mondo della criminalità organizzata non sono ancora concluse. Originariamente pensata come una miniserie, la BBC ha deciso di continuare la storia di McMafia con una seconda stagione di otto episodi.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La prima stagione, che ha visto come protagonista James Norton (War and Peace) è un racconto romanzato del libro di saggistica omonimo di Misha Glenny, giornalista e scrittore britannico. La miniserie è stata creata e scritta da Hossein Amini (L’uomo di neve) e James Watkins (Bastille Day – Il colpo del secolo). I tre sono confermati come produttori esecutivi nella prossima stagione.
I due creatori hanno affermato in un comunicato:
“Siamo molto entusiasti della reazione che il pubblico mondiale ha avuto guardando McMafia. Inoltre siamo contenti di avere la possibilità di fare ancor più luce sul losco mondo dei criminali internazionali e i loro agganci nella finanza, nella legge, nei servizi segreti e perfino nei governi”.
La nuova stagione sarà prodotta da Cuba Pictures e dalla BBC, che ha rivelato che il primo episodio della miniserie è stato il più visto sul suo servizio iPlayer nel 2018. La AMC ha co-prodotto la prima stagione di McMafia, ma non si sa se prenderà parte anche alla produzione della seconda stagione.
McMafia racconta il crimine internazionale attraverso gli occhi del protagonista Alex Godman, figlio di ex-malavitosi russi. Dati i recenti reali contrasti tra il Regno Unito e la Russia, la miniserie è stata fortemente criticata dall’ambasciata russa per come ha rappresentato i russi che vivono a Londra.
Piers Wenger, rappresentate della BBC, ha affermato:
“La miscela di attualità e storytelling di McMafia ha conquistato il pubblico e si è inserita in modo significativo nel discorso sulle relazioni anglo-russe. Siamo entusiasti di poter tornare in quel mondo per una seconda stagione.”
Per il momento non sono emersi ulteriori dettagli.
In Italia è possibile guardare McMafia sul servizio di Amazon Video.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







