Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La notizia arriva inaspettata e sicuramente molti fan ne saranno tanto scioccati quanto delusi. Il network Showtime ha preso la sua decisione: Masters of Sex non è stata rinnovata per una quinta stagione.
La serie si è dunque conclusa con la messa in onda del decimo episodio della quarta stagione.
Showtime ha commentato in un comunicato: Masters of Sex è stata una serie scritta in modo meraviglioso.
Ha esplorato al meglio i cambiamenti delle abitudini sessuali in America. Siamo incredibilmente orgogliosi di aver raccontato la storia di Masters e Johnson per quattro stagioni, molto acclamate dalla critica.
La quarta stagione è iniziata nel 1968 ed è continuata negli anni ’70, in un clima sessualmente più libero in cui i due protagonisti hanno avuto nuovi partner. Il riavvicinamento finale e conseguente matrimonio dei due personaggi ha dato una conclusione alla storia complicata di Bill e Virginia.
Alcune voci riportano che sia la Showtime sia i produttori abbiano deciso di non procedere con un’altra stagione proprio perché ritenevano che la storia fosse stata completata.

La quarta stagione ha infatti ottenuto una media di meno di 450.000 spettatori per episodio, mentre altre serie della Showtime (come Ray Donovan e Shameless) arrivano a picchi di oltre 1 milione di spettatori.
Di contro, Masters of Sex è sempre stata acclamata dalla critica, guadagnandosi ai Primetime Emmy Awards 10 nomination e una vincita per l’attrice Allison Janney (come Migliore Guest Star in una serie Drama).
La serie ha ottenuto anche due nomination ai Golden Globe Awards.
Masters of Sex è stata creata da Michelle Ashford (The Pacific) e si basa sul libro omonimo del giornalista Thomas Maier.
Michael Sheen (Midnight in Paris) e Lizzy Caplan (New Girl) interpretano i sessuologi William Masters e Virginia Johnson, pionieri delle ricerche sulla sessualità.
Prodotta dalla Sony Pictures TV, la serie è iniziata nel 2013 sulla Showtime.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







