Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Nel 2021, le serie Marvel hanno condizionato la scelta dei nomi per bambini: ecco i più usati

Nel 2021, le serie Marvel hanno condizionato la scelta dei nomi per bambini: ecco i più usati

Nell’ultimo anno e mezzo, la Marvel ha continuato a macinare nuovi fan, attirandoli verso il proprio universo grazie alla presenza delle nuove serie televisive sulla piattaforma streaming Disney+.
Questa collaborazione fra le due aziende (che prevede ben altre dieci serie televisive in produzione nei prossimi anni) ha aiutato moltissimo, soprattutto quella dei supereroi, per espandere ulteriormente il proprio mondo, concentrandosi con degli spin-off su quei personaggi che non avevano avuto molto spazio durante i film. Quelle che sono sbarcate nell’ultimo anno e hanno fatto breccia nel cuore di nuovi e vecchi fan sono state WandaVision, che vedeva protagonisti Wanda Maximoff e Vision; riguardo lo show l’attrice protagonista Elizabeth Olsen aveva confermato che non ci sarebbe stato un seguito. A differenza di Loki (interpretato da Tom Hiddleston) per il quale arriverà una seconda stagione il prossimo anno. Un altro spin-off della collaborazione fra Marvel e Disney+ è The Falcon and the Winter Soldier (qui una nostra recensione), il quale però non ha convinto il pubblico come gli altri due show citati.

I protagonisti Marvel dominano la lista del 2021 dei nomi più usati per bambini

Negli ultimi giorni è stata rilasciata la lista del 2021 coi nomi più usati dai neo genitori per i loro figli. Come ogni anno i nomi delle celebrità o i di protagonisti di film e serie televisive ne fanno da padrone ma quest’anno ha colpito una particolarità. Ebbene, i nomi dei personaggi Marvel hanno fatto capolino nella lista e la percentuale è parecchio alta.

Secondo un interessante sondaggio pubblicato dal sito Buzzfeed, i nomi più scelti nel 2021 sono stati: Wanda (54%), Agatha (32%) e Darcy (11%). Questi tre nomi hanno avuto un boom nella scelta proprio successivamente l’arrivo della serie televisiva sul piccolo schermo. Il nome più curioso della lista è, sorprendentemente… Visione, che raccoglie addirittura il 22% tra i nomi per le bambine. Ma la Marvel non è stata la sola che ha ispirato le mamme e i papà di tutto il mondo a scegliere un nome.

Malgrado il protagonista di Ted Lasso sia il preferito fra i telespettatori, il nome Ted non è stato quello che ha ispirato per la maggiore; bensì i preferiti dallo show sono Roy (9%), Keeley (15%) e Jamie (10%). E che sia stato a causa della serie televisiva o meno, Rupert (il quale non piace proprio a nessuno) ha visto un aumento considerevole del 67%.
Un’altra serie presente nella lista è Bridgerton, prodotta e distribuita dalla piattaforma Netflix: Daphne (13%) e Eloise (15%) sono stati due dei nomi più scelti per le bambine in quest’ultimo anno,

Insomma, la Marvel ha fatto breccia nel cuore di tutti in questo 2021 quasi concluso: e le serie televisive da cui trarre ispirazione non sono finite!