Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Si è spenta nel giorno del suo compleanno Marise Wipani, la Kanae di Xena: Principessa Guerriera. A rivelarlo è stata una delle sue migliori amiche Jo Storry con un lungo post su su Facebook in cui si legge: «Marise è morta in pace oggi, nel giorno del suo sessantunesimo compleanno, circondata dalla famiglia e dagli amici.». Nel comunicato non compaiono le cause del decesso che però possono essere ritrovate in un’intervista che l’amica ha rilasciato alla stampa neozelandese. Jo Storry racconta che Marise Wipani lottasse da tempo contro un cancro al seno, ma rassicura tutti riguardo ai suoi ultimi giorni di vita.
Come si evince dalle sue parole, le ultime ore sono state un modo per rivivere la vita tra vecchie foto e vecchi ricordi: «Abbiamo guardato vecchie foto e parlato degli ex fidanzati delle nostre amiche e l’ho ringraziata per la nostra amicizia. Marise aveva una personalità magnetica ed è rimasta positiva fino alla fine. Aveva scelto di morire il giorno del suo compleanno e ha voluto organizzare la sua uscita di scena come solo un attore sa fare.»
Prima reginetta di bellezza, Marise Wipani debutta ufficialmente come attrice nel 1985 con Came a Hot Friday
L’attrice aveva infatti preso parte a diverse pellicole prima di Xena. Tra queste ricordiamo Bonjour Timothy, Channelling Baby, Jubilee e Hercules nel Labirinto del Minotauro, il film che aprì le porte allo spin off che la rese celebre in tutto il mondo grazie la personaggio di Kanae. Negli ultimi anni, l’attrice aveva deciso di allontanarsi dalle scene per prendersi cura della madre scegliendo una vita totalmente riservata e lontana dalle telecamere. Nel giorno della sua morte, accanto a lei c’era la sua famiglia composta da fratelli e nipoti, rimasti accanto alla donna fino alla fine.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






