Maccio Capatonda sa sempre stupire il suo pubblico. E l’ha fatto anche stavolta, grazie a un trailer davvero notevole.
Maccio Capatonda, infatti, sta per tornare su Prime Video con una serie tv tutta sua, scritta, diretta e interpretata da lui. Dopo aver partecipato alla terza stagione della serie tv di Carlo Verdone, Vita da Carlo (questa è la nostra recensione), l’attore si rimette in gioco con Sconfort Zone, in arrivo il prossimo 20 marzo.
Cosa sappiamo a proposito? Niente, o quasi. In compenso, nella giornata di ieri è stato pubblicato un trailer che ha catalizzato l’attenzione del suo pubblico. Maccio Capatonda, voce narrante e protagonista, presenta Sconfort Zone con la definizione di “serie seria”, e fin qui ci siamo. Peccato però che lo faccia dopo aver ucciso le sue maschere più note (Padre Maronno, Mariottide e molti altri) perché “non fanno più ridere”.
Eccolo, allora: giudicate voi.
Quanto c’è di metatelevisivo nell’operazione di Maccio Capatonda? Fin dove si spingerà la sua narrazione? Lo scopriremo prestissimo, ma la curiosità è tantissima: all’artista non mancano certo audacia e creatività, come ha mostrato nel corso della sua carriera. E ha sempre avuto grande abilità nel muoversi all’interno del linguaggio delle serie tv con titoli del calibro di Mario, ancora oggi popolarissima, e della sperimentale The Generi.
Secondo quanto riportato da Coming Soon, Prime Video presenta così l’ultima fatica di Maccio Capatonda: “Come li ha fatti, li distrugge… Preparatevi per un Maccio che non avete mai visto”. E ancora, si parla di un prodotto che “stuzzica la curiosità e sorprenderà il pubblico con una nuova surreale sfaccettatura della sua comicità”.
La serie, composta da sei episodi, è prodotta da Banijay Italia, in collaborazione con Prime Video e vedrà la partecipazione di diversi volti molto noti al grande pubblico: saranno presenti, tra gli altri, Gianluca Fru, Valerio Lundini ed Edoardo Ferrario.

