Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La seconda stagione di Lucifer riprenderà la messa in onda l’1 maggio 2017. La FOX ha deciso di accorciare la stagione, lasciando gli ultimi quattro episodi per la prossima. Lucifer è infatti stata rinnovata per la terza stagione, di 22 episodi.
Gli ultimi quattro episodi della seconda stagione saranno scollegati dalla trama narrativa della Serie. Il finale di questa seconda stagione andrà dunque in onda il 29 maggio 2017. Questi quattro episodi, invece, saranno mandati in onda prima della terza stagione, probabilmente in autunno.
“Abbiamo quattro episodi alla fine della stagione che non saranno collegati all’arco narrativo degli episodi” aveva già rivelato la co-sceneggiatrice Ildy Modrovich a dicembre 2016. Questo non significa che la FOX ha tagliato la Serie: questi quattro episodi saranno prodotti e serviranno per analizzare più approfonditamente le storie dei personaggi. Tra questi, un episodio parlerà dell’arrivo di Lucifero a Los Angeles.
“Abbiamo strutturato questa stagione sulla base di 18 episodi, perché erano quelli che ci erano stati dati all’inizio. Poi ne abbiamo ottenuti quattro in più!” ha affermato il co-sceneggiatore Joe Henderson in questi giorni. “Perciò abbiamo deciso di realizzare quattro episodi che ci permettessero di divertirci un po’. Approfondire le storie dei personaggi e il loro carattere, giocare un po’ con i format televisivi. Non sapevamo quando sarebbero stati mandati in onda, ora sì. Dovrete aspettare un po’.”
Nonostante l’obiettivo di questi quattro episodi sia quello di trattare più approfonditamente i personaggi, TvLine ha scoperto che non saranno completamente slegati dall’arco narrativo. Ci sarà qualche rimando a eventi passati e qualche piccola anticipazione della terza stagione. Inoltre, la produzione della Serie, realizzata a Vancouver nelle prime due stagioni, si sposterà a Los Angeles.
In Lucifer, Lucifero Morningstar (Tom Ellis), Signore degli Inferi annoiato dal suo ruolo, decide di fuggire a Los Angeles, dove finirà per collaborare con la detective Chloe Decker (Lauren German). In Italia la prima stagione della Serie è stata mandata in onda su Premium Action di Mediaset, mentre la seconda è ancora inedita.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.








