Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Lost – Il produttore ha parlato del possibile revival: tutti i dettagli!

Lost – Il produttore ha parlato del possibile revival: tutti i dettagli!

Sono ormai passati 7 anni dal discusso finale di Lost. La Serie di J.J. Abrams è finita dopo 6 stagioni e molti fan sono rimasti colpiti dal modo in cui è stata conclusa. In molti sperano in nuovi episodi, mentre altri preferiscono che la Serie non venga ritoccata in alcun modo.

Avete mai pensato a un eventuale revival di Lost?

lost

Parliamoci chiaro: far rivivere Serie ormai concluse sta diventando mainstream. Che si tratti di un reboot o di un revival, ogni anno viene presentato un nuovo progetto basato su una Serie Tv del passato. È successo con Gilmore Girls e con 24. Ora stiamo però parlando di una Serie Tv con la S maiuscola, che ha fatto storia e che è considerata una delle migliori Serie mai realizzate. Saremo mai in grado di vedere una nuova versione di Lost?

Sebbene i ratings di Lost siano calati verso la fine, accompagnati da diverse critiche, è sempre rimasto un fenomeno culturale rilevante e ha dato forma al genere e all’ambiente drama che la televisione ha oggi. Tenendo conto di questo importante riconoscimento, cosa pensano le menti che si celano dietro la Serie Tv di un eventuale ritorno sull’isola?

Durante il San Diego Comic-Con, Damon Lindelof, produttore e sceneggiatore di Lost, ha detto la sua a riguardo. Secondo Lindelof sarebbe interessante vedere sul piccolo schermo un revival della Serie, ma lui non ci metterebbe la firma. Ecco le sue parole:

Ci ho pensato molto. Mi auguro che, se dovesse accadere, chiunque si occupi del progetto non prenda i personaggi della serie originale di Lost e li metta in quella nuova. Perchè abbiamo lavorato duramente al finale dello show per dare ai sopravvissuti una fine degna. So che ci sono state molte discussioni sul finale, in quanto considerato non conclusivo.

Lindelof è quindi convinto del modo in cui la Serie si è conlcusa. Sarebbe un peccato vedere gli stessi attori nel revival. Tuttavia, Lindelof non nasconde la sua curiosità nel vedere lo sviluppo di questo progetto. Ecco quanto ha aggiunto:

Sarebbe davvero emozionante vedere un’incarnazione di Lost, ma io non avrei nulla a che fare con essa. Non perchè sono troppo bravo. Credo solo che avendo lavorato duramente al finale della storia, sarebbe frustrante tornare indietro e dire “Beh, quello non era il vero finale”.

Leggi anche – Lost: 7 momenti in cui la sceneggiatura è stata imbarazzante