Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » LOL – Chi ride è fuori: un vincitore delle scorse edizioni fu scartato da Amici di Maria De Filippi

LOL – Chi ride è fuori: un vincitore delle scorse edizioni fu scartato da Amici di Maria De Filippi

LOL – Chi ride è fuori sta per tornare. Siamo tutti in spasmodica attesa della terza edizione del comedy show più amato dagli italiani, che è ormai pronto per tornare nelle nostre caso: quella del 9 Marzo è la data da cerchiare e sottolineare sul calendario. Di LOL – Chi ride è fuori abbiamo avuto due edizioni ufficiali e anche due edizioni ‘extra’: c’è stata Generazione LOL, condotta da Lillo e con i tiktoker come protagonisti, e c’è stata anche la meravigliosa edizione natalizia LOL – Xmas Special, di cui qui trovate le nostre Pagelle. Quella in arrivo il 9 Marzo è quindi la terza edizione ufficiale, ma di fatto sarà la quinta edizione italiana del format LOL – Chi ride è fuori.

Un cast d’eccezione quello che ci aspetta per la terza edizione del comedy show, che vedrà protagonisti nomi del calibro di Fabio Balsamo, Herbert Ballerina, Luca Bizzarri, Cristiano Caccamo, Paolo Cevoli, Marta Filippi, Nino Frassica, Paolo Kessisoglu, Brenda Lodigiani e Marina Massironi (qui vi raccontiamo, nel dettaglio, chi sono i 10 concorrenti della terza edizione di LOL). Un’edizione che avrà come host e co-host ancora una volta Fedez e Frank Matano, e che vedrà tornare Maccio Capatonda nel ruolo di disturbatore.

La prima edizione di LOL – Chi ride è fuori, invece, fu vinta da Ciro Priello, volto storico e leader dei The Jackal. Prima di LOL e prima anche dei The Jackal, però, Ciro tentò un’altra carriera: quella di ballerino. Ciro provò a entrare ad Amici di Maria De Filippi nel 2003, ma venne scartato. Lo ha raccontato lui stesso al settimanale Di Più:

“Feci tutte le selezioni dei provini: all’inizio, a giugno, eravamo 600 ballerini; poi selezioni a luglio, ad agosto e alla fine a settembre eravamo rimasti in 50. Vidi due volte Maria, partecipai a una riunione con lei e gli autori…Poi alle selezioni per il Serale non venni mai chiamato. Finii tra il pubblico”

Una delusione per Ciro, che però ha saputo rifarsi alla grandissima in molti modi, tra cui quello di vincere il programma più amato di Amazon Prime Video.