Hall of Series DISCOVER

Per chi guarda le serie TV sul serio

Per trovare cosa guardare dopo o per approfondire quello che stai già guardando.

  • Scrivici cosa cerchi su WhatsApp e ti rispondiamo noi Esempi di richieste: «Ho finito Succession. Cosa guardo ora?» «Crime scandinavo da iniziare stasera»
  • Classifiche per trovare cosa iniziare e articoli per approfondire quello che stai già guardando. Con la newsletter e su WhatsApp.
  • Lettura senza interruzioni Zero pubblicità, articoli su una sola pagina, accesso illimitato.
Più conveniente
Piano annuale
€19,90/anno
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora
Piano mensile
€2,90/mese
30 giorni gratis
Inizia Gratis Nessun addebito ora

30 giorni gratis · cancella quando vuoi

Vai al contenuto
Home » News

Little Nightmares, i fratelli Russo al lavoro per l’adattamento televisivo ispirato al popolare videogioco: tutti i dettagli!

Little Nightmares
Hall of Series DISCOVER
Cerchi consigli su cosa guardare? Ti rispondiamo noi con 2–3 titoli scelti per te in base ai tuoi gusti.
Servizio disponibile con la prova gratuita a Hall of Series DISCOVER .

I fratelli Russo, gli stessi che hanno lavorato alla realizzazione di due film su Captain America (Civil War e Winter Soldier) e che sono in fase di post-produzione del terzo capitolo degli Avengers (in uscita nel 2018), hanno deciso di portare sul piccolo schermo un adattamento del già popolare videogioco Little Nightmares, sviluppato da Tarsier Studios e Bandai Namco Entertainment per Xbox One, PlayStation e Microsoft Windows.

Little Nightmares


La storia del videogioco, uscito nell’aprile di quest’anno, vede come protagonista Six, una bambina di nove anni con indosso un impermeabile giallo. Six si ritrova imprigionata sul fondo di una nave chiamata Maw, al cui interno si trovano creature terrificanti che dovrà affrontare per riuscire a scappare. La bambina dovrà affrontare molti mostri, come per esempio il Custode e i Cuochi Gemelli, fino ad arrivare al boss finale: una donna con poteri paranormali.

La protagonista, Six, è descritta come:

Intelligente, tenace, e possiede un bell’impermeabile giallo. Lei proviene da un altro luogo.

Anthony e Joe Russo – per la realizzazione del progetto – collaboreranno con Henry Selick, il regista di A Nightmare Before Christmas e Coraline, il quale dirigerà l’episodio pilota e, forse, qualche episodio successivo. La Serie Tv sarà prodotta a livello esecutivo dai due creatori e da Dmitri M. Johnson e Stephan Bugaj della DJ2 Entertainment (compagnia che ha reso possibile l’adattamento dell’altrettanto famoso videogioco Life Is Strange).

La Serie, probabilmente, considerate le atmosfere cupe e i mostri spaventosi, potrebbe non essere adatta ai più piccoli che potrebbero spaventarsi facilmente. Anche se è stato detto che l’adattamento dei fratelli Russo si discosterà molto dal videogioco.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Little Nightmares – essendo ancora in fase di sviluppo – non ha una data di rilascio ufficiale. Tuttavia, considerato il videogioco, non vediamo l’ora di vedere come adatteranno la Serie Tv!

Leggi anche – 5 Serie Tv da guardare se giochi ad Assassin’s Creed