Vai al contenuto
Home » News

L’Isola dei Famosi, la moglie di Giarrusso non esclude una querela a Fantini

Il cast de L'Isola dei Famosi 2024
Better Call Saul

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Stando a quanto riportato da Fanpage, che ha intervistato la moglie di Dino Giarrusso Sara Garreffa, la rissa sfiorata tra suo marito e Omar Fantini a L’Isola dei Famosi 2025 potrebbe avere delle serie conseguenze. La donna ha affermato di sentirsi in difficoltà per quanto accaduto, dato che suo marito: “Aveva solo commesso un fallo verso Cristina Plevani ed è stato accusato di violenza sulle donne”.

L’Isola dei Famosi, querela in arrivo?

La puntata del 18 giugno de L’Isola dei Famosi è stata piuttosto ricca di emozioni, per Dino Giarrusso. Dopo aver detto a Cristina Plevani di non aver fatto nulla “per 25 anni dopo aver finto il Grande Fratello” è stato accusato di classismo. Successivamente, durante il gioco della pallanuoto, ha inoltre sfiorato la rissa con Omar Fantini.

Nel corso dell’intervista con Fanpage, la moglie di Giarrusso Sara Garreffa ha affermato che siano stati superati dei limiti ben precisi durante la scorsa puntata. Quando le hanno chiesto se si riferisse alla rissa con Fantini a L’Isola dei Famosi, ha risposto in modo affermativo. Ha detto: “Sì, è stato un episodio che mi ha scossa. Il gioco è stato introdotto in trasmissione da Pierpaolo Petrelli con la regola del “vale tutto” e Simona Ventura ha addirittura usato l’espressione “botte da orbi”. Durante il gioco, Dino ha placcato Omar e ha commesso un fallo, come accade in tutti gli sport che presuppongono un contatto fisico, nulla di più. Non lo stava puntando e non voleva fargli del male”

Tensioni a L’Isola dei Famosi

L’intervistatore, a questo punto, le ha detto: “In puntata, però, Omar ha accusato Dino di averlo tenuto intenzionalmente sott’acqua e di aver “tenuto per la gola” Cristina Plevani”. Sara Garreffa ha prontamente risposto: “È falso, le immagini parlano chiaro. Dino è andato a placcare Cristina semplicemente perché la palla era lì. È stato Omar che l’ha preso a pugni, gli ha tirato i capelli e lo ha minacciato di morte, tirando poi in ballo in malafede la violenza sulle donne per giustificarsi, quando si è visto benissimo che la sua aggressione è avvenuta prima del fallo su Plevani. Ha strumentalizzato un argomento sensibile per accattivarsi i favori del pubblico, il suo comportamento è stato riprovevole. I reati di cui potrebbe essere accusato sono quelli di minacce, percosse e diffamazione. Mi fa male che le sue azioni e quelle di mio marito siano state messe sullo stesso piano, non è corretto”.

L'Isola dei Famosi

Successivamente, le hanno chiesto se Dino, una volta uscito da L’Isola dei Famosi, possa pensare a una querela. Ha risposto: “Sarà una valutazione che faremo e valuteremo insieme. Ci sono sicuramente gli estremi per poterla sporgere data la rilevanza penale delle azioni di Omar, ma al momento non mi sbilancio. Sicuramente valuteremo questa eventualità”. Infine, per quanto riguarda l’accusa di classismo fatta durante la puntata de L’Isola dei Famosi a Giarrusso, sua moglie ha affermato: “La sua è stata senza dubbio un’uscita infelice, ma credo che vada contestualizzata. È totalmente lontana dal modo di pensare di Dino. Dalla sua etica, dalle battaglie sociali che ha portato avanti nella sua carriera. Come le iniziative a favore del reddito di cittadinanza e, in generale, dei meno privilegiati. Definirlo classista è ingiusto verso la reputazione che si è costruito nel tempo”.

In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che a L’Isola dei Famosi Cristina Plevani ha recentemente criticato Chiara Balestri.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.