Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La bella e talentosa Lily Rose Depp – figlia maggiore di Johnny Depp (qui trovi le 5 interpretazioni più sopra le righe dell’attore) – ha partecipato, come una delle protagoniste, al nuovissimo film Nosferatu, ora nelle sale italiane. Il film in questione é diretto da Robert Eggers ed é l’ultimo remake del classico del 1922, tratto ovviamente dal Dracula di Bram Stoker. La storia infatti é così famosa che non bisogna certo star qui a ripeterne la trama, ma solo ricordare quanto sia spaventosa e lugubre.
Un cast d’eccezione quello scelto per Nosferatu, che vede – oltre a Lily Rose Depp – nomi come Willem Defoe, Emma Corin e Bill Skarsgård. Il film è attualmente al cinema in Italia ed è quindi prossimo al giudizio finale degli spettatori. C’è da dire però che, per la buona riuscita del film, la squadra scelta è stata davvero impeccabile per quanto riguarda l’effetto finale della messa in scena; una quantità inverosibile di sangue finto, usato ad arte, e una serie di topi vivi e addestrati per rendere il tutto il più reale possibile. Sarà proprio per questo che Lily Rose Depp ha dichiarato di non essersi dovuta sforzare più di tanto per apparire terrorizzata.
Lily Rose Depp racconta la sua esperienza sul set
“Non dovevo fingere di essere terrorizzata, lo ero davvero. Saranno stati i costumi, il viso, il dettaglio della voce o il particolare modo che ha Bill [Skarsgård, ndr] di immergersi nel personaggio, fatto sta che avevo davvero paura. Mi sembrava di essere intrappolata nella storia e non avere via di scampo”.
Un’esperienza più che realistica, dunque, che fa trasparire tutti i complimenti e la stima che Lily Rose Depp prova per il collega Bill Skarsgård. Non dimentichiamoci, tra l’altro, che Bill Skarsgård ha interpretato anche il clown Pennywise nei film tratti da «IT», e giá in quel caso fece un ottimo lavoro.
Inoltre, Lily Rose Depp ha raccontato anche che questo genere, tra horror e vampiresco (qui trovi le 9 migliori Serie Tv sui vampiri), ha sempre fatto parte della sua vita, fin da quando era piccola. Racconta infatti: “Da bambini ci giocavamo spesso. Jack (suo fratello) metteva il mantello, diventava il conte Dracula e io correvo via terrorizzata“.
Nel frattempo, se volete l’opinione di Hall of Series sul film, non vi resta che leggere la nostra recensione di Nosferatu e farvi un’idea.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







