Un altro videogioco sta per diventare una serie tv: parliamo dell’amatissimo Life Is Strange.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Questa è l’era in cui il mondo dei videogiochi e delle serie tv si stanno incontrando, facendo nascere innumerevoli successi. Nei mesi scorsi è andata in onda la seconda stagione di The Last of Us, che ha trasporto in maniera abbastanza fedele la storia ideata da Neil Druckmann. C’è una piattaforma di streaming in particolare che sta puntando molto sugli adattamenti televisivi dei videogiochi: lo streamer Amazon Prime Video. Prima fra tutte Fallout, che è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione. Attualmente è in sviluppo anche God of War – La serie e Prime Video ha svelato quale sarà la fase dei videogiochi raccontata nello show. E proprio in queste ore un altro videogioco, Life Is Strange, diventerà una serie tv.
“Non vedo l’ora di condividere la storia di Max e Chloe con gli altri giocatori e con un nuovo pubblico“: con queste parole lo sceneggiatore Charlie Covell ha annunciato che lavorerà alla serie tv su Life Is Strange.
Il portale di Variety ha fatto sapere che è partita la produzione dell’adattamento del primo capitolo dell’omonimo franchise di videogiochi. Life Is Strange sarà scritta da Charlie Covell, che ha già lavorato a The End of the F***ing World e Kaos. La protagonista della storia è Max, una studentessa di fotografia che scopre di poter tornare indietro nel tempo salvando la vita della sua migliore amica d’infanzia, Chloe. Mentre lei fatica a comprendere questa nuova abilità, la coppia si ritroverà a indagare sulla misteriosa scomparsa di una compagna di studi, scoprendo un lato oscuro della loro città che alla fine li costringerà a fare una scelta impossibile tra la vita e la morte.
Dmitri M. Johnson e Mike Goldberg, produttori dell’adattamento seriale di Life Is Strange hanno annunciato così il progetto: “Story Kitchen ha sempre creduto che ‘Life is Strange’ meritasse di essere più di un semplice gioco: un punto di riferimento culturale. Dopo un viaggio durato un decennio, siamo onorati di portare questa amata storia su Amazon MGM insieme ai nostri incredibili partner di Square Enix, al nostro brillante showrunner/sceneggiatore Charlie Covell e allo straordinario team di LuckyChap. Insieme, questo dream team attentamente assemblato è pronto a condividere Life is Strange con il mondo in un modo completamente nuovo!“
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







