Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
A fine mese arriverà su Netflix una nuovissima serie tv argentina a tema post-apocalittico: L’eternauta. Le premesse sono davvero ottime e chissá se non ne esca un prodotto di qualità che riesca ad accaparrarsi il consenso del pubblico. L’Argentina non è certo nuova a produzioni di successo; a partire da quelle più leggere come Violetta, fino ad arrivare ad altre più impegnate come Santa Evita (che trovate su Disney+). La trama de L’eternauta, comunque, è tanto accattivante da poter essere uno di questi. Vediamo insieme di che si tratta!
Per prima cosa c’è da dire che, anche se non especitamente detto, la serie tv di sicuro si ispira a El Eternauta, ovvero un fumetto di fantascienza molto apprezzato in Argentina, scritto da Héctor Oesterheld e disegnato da Francisco Solano López. Un fumetto che molti, nel paese, considerano un vero e proprio capolavoro.
L’eternauta: il trailer descrive una trama intricata, misteriosa e singolare. La serie uscirá il 30 aprile su Netflix
Si tratta del genere post-apocallittico in pieno stile, ma con le sue peculiarità: d’improvviso gli abitanti di una città si ritrovano senza luce e con vari problemi casalinghi a creare loro estremo disagio. Si affacciano della finestra e notano che sta nevicando. Quello che scopriranno ben presto, peró, è che non si tratta di una normale neve.
Quella de L’eternauta é infatti una neve tossica. Scatta quindi immediatamente il terrore generale e la gente inizia a farsi prendere dal panico. La serie tv descriverà, inizialmente, una situazione del tutto normale e solo in seguito vedremo di fatto, e concretamente, il mondo apocalittico.
Il doppiaggio italiano farà la sua parte; uno splendido e talentuoso Rodolfo Bianchi infatti – voce italiana di John Locke in Lost – fa accapponare la pelle anche solo dal trailer, dimostrando ancora una volta quanto il doppiaggio italiano sia meravigliosamente di altissimo livello. Che dire? Speriamo dunque che questa nuova serie ci riservi davvero delle belle sorprese! Vi lasciamo con il trailer!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






