Vai al contenuto
Home » News

Insulti agli attori de L’Estate nei tuoi Occhi 3: Amazon Prime Video interviene e chiede di smetterla

Jeremiah, Conrad e Belly in una scena de L'Estate nei tuoi Occhi 3

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

L’Estate nei tuoi Occhi 3 sta per scrivere la parola fine alla sua storia. Dopo sette settimane di distribuzione, la Serie Tv di Amazon Prime Video si prepara al gran finale, atteso per mercoledì 17 settembre. Finalmente, dopo tanta attesa e infinite teorie, la terza stagione risponderà alla domanda che da mesi tormenta i fan: chi sceglierà Belly? Vincerà il Team Conrad o il Team Jeremiah? Se le prime due stagioni (qui la recensione del finale della seconda) avevano già fatto fatto parlare di sé, questa terza ha superato ogni previsione, generando un fenomeno che ha superato ogni aspettativa come non accadeva da un bel po’ nel mondo dei teen drama.

Sui social, alcune delle pagine più seguite al mondo dedicate a calcio, basket e football hanno preso posizione, scegliendo da che parte stare. Perfino la scuderia di Formula 1 Red Bull Racing ha deciso di esporsi, citando Conrad e Belly in un video diventato virale su TikTok.

Ma a questa ondata di popolarità si è accompagnato anche il lato oscuro del fandom. Sempre più spesso, alcuni spettatori hanno dimostrato di non saper distinguere la finzione dalla realtà, arrivando a insultare o addirittura minacciare il cast di L’Estate nei tuoi Occhi 3. Una deriva preoccupante che ha spinto Amazon Prime Video a intervenire pubblicamente, denunciando gli episodi e chiedendo ai fan di mantenere toni civili

Negli ultimi giorni, la pagina ufficiale della Serie Tv ha pubblicato su X un messaggio tanto semplice quanto necessario: «La serie non è reale, ma le persone che interpretano i personaggi sì.» Una frase accompagnata da un’animazione che rielabora l’iconica introduzione, sostituendo il titolo con una scritta ironica ma tagliente: «L’estate in cui abbiamo iniziato a comportarci normalmente online.» Un richiamo che non arriva dal nulla. Già prima dell’uscita della terza stagione (qui troverete gli otto episodi distribuiti fino ad adesso), Prime Video e i produttori avevano ricordato agli utenti le linee guida della community, dichiarando tolleranza zero verso bullismo e incitamento all’odio: «Cousins è il nostro posto sicuro. Ogni cosa è bella e ogni cosa è magica. Manteniamo la conversazione su toni amichevoli quest’estate.» Un invito rimasto purtroppo inascoltato, visto che soprattutto nelle ultime settimane gli attori del cast sono stati bersaglio di critiche feroci, insulti e minacce ingiustificabili.

Così, una delle pagine più luminose e sorprendenti di questa stagione televisiva – una Serie Tv capace di riportare al centro il dibattito e dividere il pubblico come non accadeva da tempo – è stata macchiata da un fenomeno che nulla ha a che vedere con lo spirito della storia. Amazon deciderà di intervenire ancora? In attesa di ulteriori sviluppi, noi vi lasciamo con la recensione dell’ottavo episodio.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover!