Vai al contenuto
Home » News

Lena Headey racconta dell’aiuto ricevuto da Monica Bellucci mentre veniva maltrattata

Monica Bellucci - Lena Headey

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Lena Headey è diventata famosa in tutto il mondo per il ruolo di Cersei Lannister in Game of Thrones, una donna forte, carismatica, affascinante, scaltra e ambiziosa. Cersei è tra le 9 protagoniste femminili delle Serie Tv che ci hanno ammaliato con un carisma cristallino. Qui raccontiamo attraverso i fotogrammi la sua evoluzione.

Anche l’attrice è stata una giovane artista agli inizi della carriera: Headey rivela che per lei è stato fondamentale un consiglio che ha ricevuto da Monica Bellucci.

Lena Headey racconta una brutta esperienza con un’attrice più grande e il consiglio di Monica Bellucci

In un’intervista per Interview Magazine, Lena Headey, in una chiacchierata insieme a Carla Gugino (star di Hill House), ha parlato della sua vita personale e professionale. A un certo punto dell’intervista, Gugino ha parlato di un momento della sua carriera in cui ha affrontato una co-protagonista estremamente scortese.

Di conseguenza Headey ha condiviso la sua esperienza, relativa all’inizio della sua carriera, lavorando insieme a un’attrice che aveva 40 anni più di lei. Invece di farle da mentore, l’attrice ha deciso di tormentarla. Dice Headey:

Io ho avuto un’esperienza con un’attrice più grande che ha reso la mia vita un inferno. Non avevo capito che dovevo solo difendermi, come te. Ero terrorizzata da lei. Ha 40 anni più di me. Mi dava un pizzicotto sotto il tavolo durante una scena se dimenticava la battuta. Mi afferrava, mi torceva la pelle, quindi, a un certo punto ho detto ‘Fanc**o’ e lei ha detto ‘Vedi? Rovina ogni giornata’. Era così tutti i giorni.”

Headey aveva quindi provato a reagire, ma l’attrice in questione ribaltò la situazione, accusandola di “rovinare ogni giornata”. Headey ricorda quindi di aver ricevuto un consiglio da Monica Bellucci, con cui ha recitato nel film I fratelli Grimm e l’incantevole strega (2005). Dice:

“Poi ho incontrato Monica Bellucci che è stata fantastica e mi ha detto: ‘Senti, chiedi quello che vuoi e basta, ca**o. Tanto ti chiameranno str***a a prescindere perché sei una donna’. Ho pensato che fosse vero, in effetti.”

Insomma, chi si aspettava che le due attrici avessero avuto un incrocio tanto significativo. Dopo questa curiosità, vi lasciamo con il racconto di quando Lena Headey è stata insultata da un giornalista.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.