Vai al contenuto
Home » News

L’Amore è Cieco – Italia, Gergana: «Vogliono sfruttare la coppia tra me e Parmi perchè siamo veri»

Gergana all'altare in L'Amore è Cieco - Italia

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Sono passati pochi giorni dalla fine de L’Amore è Cieco – Italia, e cresce la curiosità sul futuro delle coppie: se Karen e Nicola sembrerebbero pronti a riprovarci, per altre il finale sembra già scritto e irreversibile. Giovanni e Giorgia sono andati avanti conoscendo altre persone, mentre Davide e Ludovica hanno tagliato ogni rapporto. A un passo dal sì sono però arrivati anche Gergana e Parmi, una delle coppie che più sembravano affiatate, nonostante i limiti. Su di loro si era concentrata in modo particolare l’attenzione durante la Reunion. Lui aveva infatti specificato come i due non fossero una coppia, ma alcuni atteggiamenti avevano lasciato presagire una porta ancora mezza aperta. Lei aveva dichiarato di vedere in lui casa, ma lui aveva spiegato di non essere innamorato. Eppure qualcosa lasciava presagire ancora una magia che, però, sembra ormai svanita.

Ai microfoni di Vanity Fair, Gergana ha commentato il suo rapporto con Parmi, raccontando cosa li leghi e cosa li abbia separati. Ecco un estratto dell’intervista:

A chi le chiede cosa Parmi sia stato per lei, Gergana risponde: «Parmi è stato il mio posto sicuro. Nei primi appuntamenti nelle capsule con lui vivevo momenti di pace e serenità. Era attento a qualsiasi mia parola. Mi è stato accanto nelle difficoltà, ha uno spirito educato e gentile. Ci siamo amati e odiati, ma sempre con grande rispetto.» Alla domanda ‘che cosa non ha funzionato?’ l’ex protagonista de L’Amore è Cieco – Italia ha invece risposto: «Abbiamo provato a stare insieme, ma lui vuole più presenza, io avrei preferito maggiore leggerezza. Ma non ce l’avremmo fatta, in quel momento avevamo due mentalità diverse.»

Durante la riunione Parmi ha specificato che anche lui avrebbe detto no. A tal riguardo, Gergana ha così risposto: «Dopo la reunion so che mi ha detto che non mi amava più, ma credo nelle energie. Noi all’epoca non ci sentivamo più, ma quando ci siamo rivisti eravamo sempre io e lui, ci lega un affetto che rimarrà sempre. Oggi siamo in ottimi rapporti, se uno ha bisogno dell’altra ci si aiuta.»

Sul possibile futuro insieme immaginato nel corso del programma, Gergana ha così commentato: «Lui ha valutato di venire a Milano e io di spostare il mio lavoro a Firenze, ma la paura è grande. Io amo tanto i miei genitori: mamma ha una malattia rara e papà è stato male cinque anni fa. Online mi hanno criticata, mi hanno detto di tagliare il cordone ombelicale, ma non si tratta di questo. Anche Parmi è legato alla sua famiglia. È stato un incastro difficile e, come ha detto Benedetta Parodi, siamo i veri Romeo e Giulietta.»

Sul no che invece ha pronunciato all’altare, Gergana afferma: «Il “no” è stato estremamente sofferto. Prima di percorrere la navata e quando me lo sono ritrovato davanti all’altare pensavo di svenire. Chi mi ascoltava in cuffia sentiva il mio battito del cuore. Si vede nella puntata che sono incurvata, avevo tanti pensieri. Ma non eravamo pronti e il mio è stato un “non ora”.» Sugli altri giocatori che l’hanno criticata per le sue scelte, Gergana afferma: «Certi sentimenti li apprezzano solo i cuori puri. A Giovanni ho dato già abbastanza visibilità nel programma. Altri parlano di me e Parmi non in modo carino, ma la verità viene sempre fuori, non devi ostentarla. Vogliono sfruttare la nostra coppia perché siamo veri.»

Insomma, le strade sembrano oramai essersi divise, ma quel che c’è stato resta un ricordo per entrambi che nel corso della Reunion si sono mostrati comunque in ottimi rapporti e in sintonia. A tal riguardo, noi vi lasciamo con la recensione dell’ultima puntata.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.