Vai al contenuto
Home » News

La Storia Infinita avrà un nuovo reboot cinematografico “adattato alla nuova generazione”

Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Alcuni dei più grandi franchise fantasy di tutti i tempi torneranno sui nostri schermi nei prossimi anni. Una serie di film su Le Cronache di Narnia è in programma su Netflix, un reboot di Harry Potter su Max e ora è in lavorazione una nuova versione de La Storia Infinita.

Come Le Cronache di Narnia, il romanzo fantasy La Storia Infinita – scritto dall’autore Michael Ende e pubblicato nel 1979 – ha già avuto un amato adattamento per il grande schermo. Uscito nel 1984, il film è diventato un classico di culto. Un’avventura familiare piacevole, sana ed emozionante. Ambientato nel mondo fantastico e pieno di draghi di Fantastica, il film segue lo studente Bastian, che si trova inspiegabilmente coinvolto in una guerra.
A questo film sono seguiti due sequel, che però non sono riusciti a catturare la magia dell’originale e sono finiti nel dimenticatoio. Tuttavia, con il reboot, See-Saw Films spera di ringiovanire il franchise.

Il nuovo film de La Storia Infinita è ancora in fase di sviluppo.

Per quanto riguarda le riprese o i membri del cast che faranno parte del reboot de La Storia Infinita è tutto top secret. Variety ha riportato che Iain Canning, Emile Sherman, Roman Hocke e Ralph Gassmann sono tutti produttori.

“Il viaggio, per molti versi, inizia ora. C’è stata molta attesa da parte delle persone che amano La Storia Infinita su quali sarebbero stati i prossimi passi. Per noi, ora dobbiamo parlare con scrittori e registi e sentire la loro passione per il materiale”.

La storia è attuale, e ha davvero l’opportunità di essere raccontata in modo nuovo“, ha dichiarato Canning in un comunicato. “E parte della particolarità del libro è che si può tornare ad esso in diverse età della vita e trovare diversi livelli di significato. Perciò è meraviglioso avere l’opportunità di dare una nuova prospettiva che avrà nuovi livelli e significati. Crediamo che ogni generazione meriti il proprio viaggio in Fantastica“.

Non è ancora stata fissata una data di debutto del reboot de La Storia Infinita.

Nell’attesa, possiamo tornare a leggere il libro originale. O riascoltare la terza stagione di Stranger Things della piattaforma Netflix, dove Dustin e Suzie si sono esibiti in una meravigliosa interpretazione della sigla del film.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.