Vai al contenuto
Home » News

La serie su Horizon è stata cancellata dopo le accuse di bullismo allo showrunner di The Umbrella Academy?

Il progetto di trasposizione del videogioco Horizon Zero Dawn in una serie tv originale Netflix potrebbe essere stato momentaneamente cancellato

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Come i fan più affezionati alla saga videoludica di Horizon ricorderanno, circa due anni fa è stata annunciata la serie tv che avrebbe riportato su schermo le avventure di Aloy. Nonostante fossero ormai quasi due anni, appunto, senza informazioni, il progetto era ritenuto ancora in cantiere e si attendeva con ansia un’evoluzione. Purtroppo, notizie sono arrivate oggi, a seguito di uno scabroso caso che ha coinvolto la serie tv The Umbrella Academy (qui vi raccontiamo l’accaduto). “Purtroppo” perché, a quanto pare, la serie tv sembra essere stata cancellata assieme ad altri importanti progetti in cantiere. A proposito, qui trovi una lista delle cancellazioni più dolorose di Luglio su Netflix.

La cancellazione a seguito della vicenda con lo showrunner di The Umbrella Academy

Negli ultimi giorni, è finito nell’occhio del ciclone Steve Blackman, lo showrunner di The Umbrella Academy. Questi sarebbe stato accusato di aver creato un ambiente di lavoro tossico, con bullismo e manipolazione ai danni degli attori e degli addetti ai lavori. In che modo questo evento si ricollegherebbe alla presunta cancellazione della serie tv su Horizon? La trasposizione di produzione Netflix era proprio sotto la supervisione di Steve Blackman, che con questo custodiva anche alcuni altri progetti chiave in lavorazione.

Ieri è arrivato un post su X di Cheyenne Roundtree, una senior reporter di Rolling Stone, il cui contenuto non lascia dubbi. La giornalista scrive che i progetti su cui lavorava Steve Blackman su Netflix sono stati cancellati. Tra questi, la serie tv su Horizon Zero Dawn e Orbital. Ecco di seguito il post ufficiale:

Non ci resta che attendere per capire se il progetto di una serie tv su Horizon Zero Dawn verrà abbandonato del tutto o ripreso in qualche modo. Intanto, vi lasciamo con una lista dei franchise più interessanti nel mondo videoludico da trasformare in serie tv.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.