Vai al contenuto
Home » News

La Rowling sarà coinvolta (nonostante le polemiche) nella serie di Harry Potter: «Ha tutto il diritto»

Stando alle ultime dichiarazioni, J.K. Rowling sarà molto coinvolta nella lavorazione della serie tv di Harry Potter firmata HBO

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Recentemente J.K. Rowling, l’autrice di Harry Potter, è stata al centro di grandi polemiche e si è guadagnata l’etichetta di personaggio “controverso”, dopo i commenti sulla comunità transgender. Nonostante questo abbia creato un po’ di distanze all’interno del fandom della saga, l’autrice sarà normalmente coinvolta nella lavorazione della serie reboot in lavorazione da parte di HBO. Stando a quanto riporta Variety, infatti, in un’intervista del 12 novembre il capo della HBO Casey Bloys ha parlato del grado di coinvolgimento della Rowling nel reboot. Bloys ha affermato che la Rowling è stata “molto, molto coinvolta nel processo di selezione di scrittore e regista”, aggiungendo che la controversia associata all’autrice “non ha influito sul casting o sull’assunzione di scrittori o personale di produzione”.

Un rappresentante HBO ha inoltre sottolineato che il rapporto che la società ha con la Rowling nel lavorare alla serie di Harry Potter ha un valore inestimabile, e che la scrittrice “ha tutto il diritto” di parlare delle sue “opinioni personali”. Ecco qui di seguito le sue parole:

“Il suo contributo è stato inestimabile. Siamo orgogliosi di raccontare ancora una volta la storia di Harry Potter, che parla del potere dell’amicizia, della determinazione e dell’accettazione. J.K. Rowling ha il diritto di esprimere le sue opinioni personali. Rimarremo concentrati sullo sviluppo della nuova serie, che trarrà solo beneficio dal suo coinvolgimento [della Rowling, ndr]”.

Quanto inciderà, realmente, il suo coinvolgimento nella produzione?

Resta dunque da capire come la presenza della Rowling influenzerà la serie di Harry Potter, con alcuni fan che potrebbero sentirsi a disagio nell’approcciare al reboot. La famosa community di MuggleNet, attraverso la sua direttrice Kat Miller, ha denunciato la Rowling ricordando quanto fosse importante l’esplorazione dell’uguaglianza e dell’inclusività del franchise. Aspetto che, a sua detta, si è completamente perso dopo i commenti della Rowling. Insomma, non ci resta che capire se la partecipazione dell’autrice porterà alcun fan di vecchia data ad allontanarsi dalla nuova serie in arrivo. Intanto, noi vi lasciamo con la teoria che la serie possa dare gloria a una casata (la più trascurata) della saga.
Icona di Verificata con community









📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.