Vai al contenuto
Home » News

L’Isola dei Famosi 2025: il Codacons chiede la squalifica per Jasmin Salvati

Chiara Balistreri e Jasmin Salvati, concorrenti de L'Isola dei Famosi 2025

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Non sono stati giorni facili per L’Isola dei Famosi 2025. Il reality condotto da Veronica Gentili sta infatti attraversando un momento critico andando oltre il il 13% di share e non più di un milione e mezzo di spettatori. Nel corso del primo mese, il reality ha anche dovuto fronteggiare gli impellenti abbandoni da parte dei naufraghi che, dopo poche settimane, avevo capito di non poter più sopportare quelle condizioni. Per questo motivo, sono stati fatti entrare nuovi concorrenti che fin da subito hanno smosso le acque nel gruppo, e non sempre in modo positivo. Negli ultimi giorni Jasmin Salvati è infatti stata al centro di una brutta pagina di questa edizione a causa di un litigio con Chiara Balistreri che ha superato ogni limite di gioco. La Salvati, dopo un’accesa discussione, ha infatti accusato la sua compagna di viaggio di aver sfruttato la propria storia personale. Le sue parole, come ovvio, non sono passate inosservate né alla famiglia di Chiara né al pubblico, che fin da subito ha condannato questo tipo di accusa.

Durante la puntata andata in onda mercoledì 5 giugno, Veronica Gentili e Simona Ventura hanno parlato con Jasmin Salvati cercando di farle capire la gravità delle sue parole

Dopo un lungo confronto con l’opinionista, la Salvati ha specificato di aver compreso la gravità delle sue parole, ma di non voler chiedere scusa in modo forzato, ma solo quando se la sentirà di fare privatamente. Nei giorni scorsi, sia il pubblico che la famiglia di Chiara hanno chiesto a Mediaset una squalifica immediata per Jasmin Salvati, squalifica che però non è mai arrivata. A intervenire nelle ultime ore è stato anche il Codacons che, accodandosi ai telespettatori, ha chiesto lo stesso destino per la concorrente. Nonostante la tematica forte e le accuse gravissime, però, la possibilità di una squalifica sembra oramai lontana. Jasmin Salvati molto probabilmente resterà in gioco, anche se il suo percorso è ormai profondamente macchiato.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.