Vai al contenuto
Home » News

Kevin Spacey torna in tv dal 26 dicembre: sbarca su RaiPlay la serie comedy italiana Minimarket

Kevin Spacey è protagonista di Minimarket

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Ne stiamo parlando da mesi: nonostante ciò, è ancora difficile crederci. Perché sì, è tutto vero: Kevin Spacey, lo storico protagonista di House of Cards, torna in tv con una nuova serie in cui sarà uno dei protagonisti. E fin qui potreste non stupirvi granché. La vera notizia, però, è che lo farà in Italia, più precisamente su RaiPlay. In una comedy pensata appositamente per la sottovalutata piattaforma della tv di Stato. Dopo averla annunciata alcuni mesi fa, ora è arrivato il momento del lancio: Minimarket, serie tv in cui Kevin Spacey reciterà in tandem con Filippo Laganà, sbarcherà su Raiplay il prossimo 26 dicembre con i dieci episodi della prima stagione.

Questi erano i primi dettagli emersi al momento dell’annuncio: Minimarket “è una fiction ambientata in un negozio di alimentari situato davanti gli studi Rai. La particolarità di questo negozio romano è che apre soltanto di sera, diventando uno dei punti di ritrovo di vip, conduttori e tecnici dell’emittente. All’interno della comedy si intrecceranno infatti le bizzarre vicende di personaggi eccentrici e insoddisfatti”.

Ora sappiamo qualcosa di più: Filippo Laganà interpreterà Manlio Viganò, un giovane ragazzo laureato in Giurisprudenza che lavora in un minimarket e sogna di entrare nel mondo dello spettacolo. A fargli da mentore è, per l’appunto, Kevin Spacey, ma con una particolarità: è un amico immaginario del ragazzo.

Una premessa indubbiamente interessante, con la speranza che la presenza di Kevin Spacey non sia l’unico aspetto capace di attirare l’attenzione del pubblico.

Il suo è un ritorno particolare: Minimarket segnerà il suo ritorno in tv dopo l’esperienza con House of Cards e le note vicende giudiziarie che hanno limitato fortemente la sua carriera negli ultimi anni.

Quindi sì, la notizia su Kevin Spacey non era un abbaglio. Così come non lo era quella su Woophi Goldberg, protagonista a sorpresa di alcune puntate di Un posto al sole. L’avreste mai detto? Noi sicuramente no.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.