Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
La presentazione dei palinsesti Rai per la stagione 2025-2026 ha riservato enormi sorprese. L’emittente, già forte grazie a Fiction e programmi televisivi acclamati, intende alzare ancora di più l’asticella accogliendo non soltanto volti nazionali, ma anche internazionali. Durante la conferenza avvenuta il 27 giugno, come detto anche qui, Whoopi Goldberg è stata annunciata nel cast di Un Posto al Sole (anche se non è ancora chiaro in che ruolo), un colpaccio che fin da subito ha scatenato molta curiosità da parte del pubblico adesso impaziente di vedere l’attrice Premio Oscar all’opera. Ma non è finita qui, perché durante la conferenza stampa anche un altro grande e importantissimo attore di Hollywood è stato annunciato come prossimo volto di un programma targato Rai.
Stiamo parlando di Kevin Spacey, l’attore premio Oscar e volto di House of Cards che, dopo un momento delicato, ritorna sul piccolo schermo con un progetto targato RaiPlay
L’attore de I Soliti Sospetti, American Beauty, House of Cards (qui, in caso di nostalgia, vi lasciamo 5 Serie Tv da vedere se avete amato follemente questo thriller politico) e molto altro sbarca su RaiPlay con Mini Market, una fiction ambientata in un negozio di alimentari situato davanti gli studi Rai. La particolarità di questo negozio romano è che apre soltanto di sera, diventando uno dei punti di ritrovo di vip, conduttori e tecnici dell’emittente. All’interno della comedy si intrecceranno infatti le bizzarre vicende di personaggi eccentrici e insoddisfatti.
Tra di loro ci sarà anche Kevin Spacey, anche se non è ancora chiaro in che ruolo e se in modo fisso. Per conoscere la risposta bisognerà attendere ancora un po’, ma intanto sappiamo già dirvi la data di uscita ufficiale di questa promettente comedy: il 7 novembre non prendete impegni, perché su RaiPlay arriveranno le prime due puntate di Mini Market. La Serie Tv verrà rilasciata infatti a cadenza settimanale fino al 5 dicembre, giorno in cui giungeranno le ultime puntate. Non è ancora stata rivelata, invece, la data in cui Mini Market verrà trasmessa in Tv.
Insomma, con questa conferenza stampa di presentazione la Rai ha dimostrato di sapere bene dove voler andare, e di voler essere ancora più competitiva degli anni precedenti. Le aspettative per la nuova stagione sono alle stelle, ora più che mai.
Intanto, noi vi lasciamo con il primo teaser dell’attesissima Serie Tv RaiPlay!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







