
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Jujutsu Kaisen – Sorcery Fight è uno dei manga più letti degli ultimi anni e la sua trasposizione in anime – prodotta dallo studio MAPPA, uno dei più accreditati– è altrettanto seguita da centinaia di telespettatori. Forse in pochi sanno che il manga non esce immediatamente come prodotto a sé; la serie infatti è il sequel di una serie mensile di quattro capitoli, chiamata L’istituto di arti occulte di Tokyo. Da qui le vicende di Jujutsu kaisen. Il manga, comunque, fu immediatamente apprezzato; si pensi solo che è stata la quinta serie manga più venduta nel 2020, con 6 702 736 copie vendute.
Yuichi Nakamura, che dà la voce a Satoru Gojo in Jujutsu kaisen, ha recentemente dichiarato la sua opinione riguardo lo scontro Gojo vs. Sukuna
Per i fan di Jujutsu kaisen questo è un momento piuttosto eccitante; la prossima trasposizione riguarderà infatti l’epico scontro tra lo stregone più forte di tutti – qui vi raccontiamo del suo personaggio – e il Re delle Maledizioni. Chi la spunterà? La preoccupazione, più che lecita, che attanaglia i fan di Jujutsu kaisen da molto tempo è quella che la trasposizione dello scontro tra le due forze massime del mondo magico dell’anime possa non essere all’altezza dell’evento. Il punto di forza del manga originale – e anche, in parte, dell’anime – è stato proprio quello di dare alla narrazione i tempi giusti per assaporare la storia di Jujutsu kaisen in ogni sua sfaccettatura. Adesso che però è arrivato il momento clou che tutti stavano aspettando, il timore che qualcosa vada storto è dietro l’angolo.
Di base c’è il fatto che molti pensano che solo un film di Jujutsu kaisen potrebbe davvero rendere questo scontro epico e, quindi, all’altezza. Questo perché in un film ci sarebbero i giusti tempi per far godere effettivamente i fan del risultato sperato. È di questa idea anche il doppiatore originale di Gojo, Yuichi Nakamura, che recentemente ha affermato:
“Onestamente non mi dispiacerebbe se l’intera serie fosse trasformata in film a questo punto. E non solo l’arco di Hi [Hidden Inventory], ma anche tutte le storie future, che saranno sicuramente superiori alle aspettative”.
E voi sareste d’accordo con un film-finale di Jujutsu kaisen? Per adesso vi lasciamo con la Classifica dei 5 migliori Anime che sono nati negli ultimi 5 anni.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.