Eh sì, è tutto vero. Sono passati ormai 17 anni dal debutto del primo film su Disney Channel, ma a quanto pare Camp Rock 3 potrebbe diventare realtà.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Era il lontano 2008 quando, tutti sintonizzati su Disney Channel, assistevamo alla prima di Camp Rock. Per chi non lo ricordasse, questo Disney Channel Original Movie è un film musicale che ha lanciato la carriera di Demi Lovato e dei Jonas Brothers, ovvero la band composta dai fratelli Nick, Joe e Kevin Jonas. Sapete che inizialmente la protagonista sarebbe dovuta essere Selena Gomez? Ad ogni modo, il film ha come protagonista Mitchie Torres, interpretata da Demi Lovato. Quest’ultima è una giovane aspirante cantante che riesce a frequentare un prestigioso campo estivo per musicisti quando sua madre viene assunta come cuoca. Lì si trova anche Shane Grey (Joe Jonas), membro della rock band Connect 3 che viene costretto a passare l’estate al campo dopo un periodo di ribellione.
Tra musica, amicizia e amori estivi il film ha avuto un grandissimo successo, ed è tutt’ora il terzo Disney Channel Original movie più visto di sempre. Non sorprende, dunque, che Disney abbia deciso di realizzare un sequel, uscito nel 2010. Ebbene, il tempo è passato, ma proprio quando meno ce lo aspettavamo si è tornato a parlare di Camp Rock 3. A farlo è stato proprio uno dei protagonisti indiscussi del film, ovvero Joe Jonas. Anche se il suo è sembrato piuttosto uno spoiler involontario e non previsto…
Recentemente, Nick, Joe e Kevin Jonas hanno partecipato al segmento ‘Hot Ones’. In questo tipo di intervista, le celebrità devono decidere se rispondere a domande spinose oppure mangiare alette di pollo sempre più piccanti. Proprio per evitare di mangiare un’aletta piccante, Joe Jonas ha subito la penitenza di leggere la sua ultima nota sul telefono.
E le cose sono diventate ben presto interessanti. La nota, infatti era, “Leggi ‘Camp Rock 3’“.
“‘Leggi Camp Rock 3‘”, ha affermato Joe Jonas, leggendo dal suo telefono. “È la verità. È letteralmente qui“. “Questa è buona“, ha ribattuto Kevin Jonas, mentre i tre si guardavano e ridevano imbarazzati. “Scusa Disney!“, ha infine farfugliato Joe. Insomma, i Jonas Brothers sembrano aver inavvertitamente confermato un rumor che va avanti già da un po’ di tempo. Tanto più che questa indiscrezione è arrivata poco dopo la reunion tra la band e l’altra grande star di Camp Rock. Infatti, nel concerto di apertura del loro nuovo tour, è salita sul palco anche Demi Lovato, che ha cantato insieme ai Joe Jonas proprio i duetti più famosi del film, This Is Me e Wouldn’t Change a Thing.
Al momento non è arrivata nessuna conferma ufficiale da parte della Disney. C’è però chi ipotizza che la rivelazione di Joe Jonas non sia stata accidentale, ma concordata in precedenza con la casa di produzione. Insomma, non sappiamo se vedremo davvero Camp Rock 3, ma le parole del cantante ci fanno ben sperare! Intanto, potete lasciarvi andare ad un nostalgico rewatch di questi film targati Disney Channel.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






