Vai al contenuto
Home » News

The Boys – Jensen Ackles si è rifiutato di girare una scena: «Sono padre di tre figli, non posso farlo»

Jensen Ackles

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Jensen Ackles, l’amato Dean Winchester di Supernatural, ha fatto il grande ritorno nel piccolo schermo in una delle serie tv più interessanti degli ultimi anni. Parliamo di The Boys, la perversa creatura di Eric Kripke che vuole decostruire il mondo supereroistico e illustrare i difetti e peccati fin troppo umani dei grandi e coraggiosi difensori. Ispirato all’omonimo fumetto di Garth Ennis e Darick Robertson, la serie tv di Amazon Prime Video è arrivata alla fine della quarta stagione proprio questa estate e si attende con ansia il prossimo ciclo di episodi. Eric Kripke in questi anni ha abituato il pubblico ad assistere nella sua serie tv a momenti estremi e a scene particolarmente crude e violente: proprio nella stagione 3 gli spettatori hanno visto lo scandaloso Herogasm. Jensen Ackles, ha accettato con grande entusiasmo l’opportunità di recitare il ruolo di Soldier Boy, ma c’è stata una scena a cui si è visto costretto a dire di no.

Jensen Ackles ha ricordato di essersi rifiutato di girare una scena di The Boys perché la trovava troppo eccessiva.

La serie tv di Amazon Prime Video è conosciuta per la gran quantità di sangue e violenza che contraddistinguono molte delle sue scene. Nel corso delle stagioni Eric Kripke si sta spingendo sempre oltre, per costruire il suo ritratto realistico e dissacrante del mondo dei supereroi. Jensen Ackles, che aveva già lavorato con lo sceneggiatore, non si aspettava nulla del genere e quando ha letto il copione, che aveva ricevuto per il suo ingresso trionfale nella terza stagione, è rimasto sconvolto. Ha quindi telefonato a Eric Kripke per dirgli che era interessato a recitare in The Boys, ma che c’era una scena che non avrebbe potuto girare perché era troppo estrema. In un’intervista a Entertainment Weekly ha ricordato di avergli detto in quella occasione:

Come padre di tre figli, come figlio, marito e essere umano che si rispetta, non posso farlo. Non sapevo dov’era il mio confine, ma tu l’hai trovato.”

Lo sceneggiatore ha compreso perfettamente le ragioni di Jensen Ackles e ha deciso di cercare un compromesso con l’attore, modificando in parte la sequenza originale. Eric Kripke ha spiegato nel corso dell’intervista:

Non ho reagito con un’affermazione del tipo ‘Cosa intendi? Che vuol dire che non vuoi farlo?’ […] Alla fine abbiamo raggiunto un compromesso per cui io ho ottenuto quello di cui avevo bisogno senza distruggere la sua anima”

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Jensen Ackles e Eric Kripke non hanno voluto rivelare quale fosse la sequenza in questione. Dal momento che The Boys ci ha abituato a scene molto crude e spinte, ci chiediamo cosa possa aver scandalizzato fino a questo punto l’attore.

Se volete, qui, trovate le nostre Pagelle dell’ultima puntata di The Boys 4