Vai al contenuto
Home » News

Andy Muschietti parla dei piani per IT: Welcome to Derry 2, e le premesse sono da brivido!

IT: Welcome to Derry

Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler su IT: Welcome to Derry.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

IT: Welcome to Derry (disponibile su Sky e in streaming su NOW) è giunta alla fine del suo primo ciclo solo questa settimana. Il pubblico, però, è già pronto ad accogliere il ritorno della seconda stagione. L’episodio finale, visto lunedì (qui recensito), ha d’altronde chiarito il motivo per cui la Serie Tv tornerà indietro nel tempo fino ai primissimi anni del ‘900. Un’idea che ha subito affascinato il pubblico, ora desideroso di scoprire le ripercussioni di quanto rivelato nell’ultima puntata di IT: Welcome to Derry. Le premesse per un altro enorme successo ci sono tutte, e anche le parole del regista Andy Muschietti, in tal senso, sono state rassicuranti.

Il regista attende infatti il via libera definitivo da parte di HBO (e quindi il rinnovo) prima di tornare al lavoro. In una recente intervista, Andy Muschietti ha infatti svelato l’intera trama della seconda stagione.

La seconda stagione di It: Welcome to Derry non è ancora stata confermata, ma Andy Muschietti sa già dove concentrare l’attenzione e su cosa puntare. In una recente intervista, il regista ha infatti anticipato linee narrative e focus della possibile nuova stagione. Ha rivelato che anche questa volta sarà estremamente fedele alle pagine scritte da Stephen King. Qui di seguito le sue dichiarazioni:

«Possiamo solo dire cose già note, come il fatto che la seconda stagione sarà ambientata nel 1935, 27 anni prima della prima stagione, e la trama principale riguarderà il massacro della banda Bradley, come descritto nel libro di Stephen King. Si svolge durante la Grande Depressione a Derry, e ci saranno un mix di nuovi personaggi e versioni giovani dei personaggi adulti o vecchi che abbiamo incontrato nella prima stagione».

Il massacro della banda Bradley è uno degli eventi più citati sia nel libro che nelle due pellicole. Anche la Serie Tv ha più volte fatto riferimento a questo episodio: finalmente potremo vedere sviluppato in questo capitolo. Come anticipato, nella seconda stagione vedremo nuovi protagonisti, ma probabilmente ci saranno anche ritorni di personaggi già noti, come Rose o Marge. Insomma, tutto è pronto: resta solo da attendere la conferma di HBO, e non vediamo l’ora che arrivi.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.