Vai al contenuto
Home » News

It: Welcome to Derry tornerà con una seconda stagione? Gli autori svelano i piani per il futuro

Clara stack in IT: Welcome to Derry - Credits: HBO

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Sono giorni di forte tensione per i fan di It: Welcome to Derry, che solo pochi giorni fa – su Sky e in streaming solo su NOW – hanno assistito alla conclusione travolgente di una prima stagione estremamente promettente. La Serie Tv, ispirata all’omonimo libro di Stephen King, ha infatti ottenuto un enorme successo, diventando una delle produzioni più acclamate del 2025, ma sul suo futuro non è ancora arrivata alcuna comunicazione ufficiale da parte di HBO. Le premesse sono positive: It: Welcome to Derry dovrebbe riuscire a tornare sul piccolo schermo con una seconda stagione, ma il silenzio prolungato non sta rendendo tranquilli i fan della Serie Tv, che, dato il successo ottenuto, si aspettavano un annuncio imminente.

Come sappiamo, It: Welcome to Derry non ha infatti ancora concluso il suo racconto. Sebbene sia focalizzata sulle origini di Derry e di IT, la Serie Tv intende ricostruire l’intera mitologia attraverso tre archi temporali distinti. Nel corso della prima stagione abbiamo assistito agli eventi legati al 1962, mentre le successive dovrebbero concentrarsi sugli anni 1935 e 1908.

Ma riusciremo a vedere il futuro di It: Welcome to Derry? A rispondere sono stati proprio gli autori e produttori dello show. Ecco cosa hanno spiegato:

It: Welcome to Derry tornerà con la seconda stagione? Sulla carta, assolutamente sì: i piani prevedono perfino altre due stagioni incentrate – come anticipato – sugli anni 1935 e 1908. A parlare del futuro della serie gli autori e i produttori della serie, che hanno così commentato: «Per ora la nostra intenzione è completare questa grande storia, che consiste nelle tre stagioni di Welcome to Derry, una storia che vive di per sé, e la Stagione 1 è solo il primo di tre passi di questo racconto. Quindi sì, c’è ancora molto da raccontare. Il nostro grande arco narrativo comprende tre stagioni, basate principalmente sui tre cicli critici di Pennywise, che sono il 1962, il 1935 e il 1908.» 

Insomma, il piano è ben definito, le idee ci sono, manca solo l’ok da parte di HBO, che dopo questo enorme successo però dovrebbe essere quasi sicuro. In attesa di una risposta, noi vi lasciamo con un approfondimento sulle origini di It, oltre ciò che viene raccontato nella Serie Tv.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.