Vai al contenuto
Home » News

L’entusiasmo dei fan di Stephen King per It: Welcome to Derry: è uno dei migliori Pennywise di sempre

IT- Welcome to Derry

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Stiamo vivendo una delle migliori pagine horror degli ultimi anni: a confermarlo sono anche gli esigenti fan di Stephen King, rimasti completamente impressionati dalla nuova ricostruzione di Pennywise in It: Welcome to Derry. A un passo dalla fine, la Serie Tv HBO ha alzato ancora di più l’asticella dando vita a un settimo episodio che su IMDb ha ottenuto un punteggio di 9,5 su 10. Una puntata, questa, che ha messo d’accordo tutti raggiungendo quasi la perfezione, anche se si è rivelata una delle più difficili da sopportare emotivamente. L’universo di It: Welcome to Derry – nel corso di questi episodi – si è espanso sempre di più, arrivando a unire in un solo prodotto diversi mondi creati dallo stesso Stephen King, che qui è più presente che mai.

It: Welcome to Derry, prevista per altre due stagioni, non si è mai limitata a raccontare (come invece avviene nei film) la minaccia di IT solo attraverso la forma del pagliaccio ma, al contrario, ha cercato di ricostruire la sua storia al di fuori della sua veste più conosciuta (qui vi lasciamo un approfondimento a riguardo). Negli ultimi episodi la Serie Tv HBO ha però deciso di tornare alle origini spiegando il ruolo e la storia di Pennywise in It, dando così vita a uno dei migliori episodi dell’intera stagione fino a questo momento.

La settima puntata di It: Welcome to Derry ha così convinto i fan di Stephen King, ricostruendo il miglior Pennywise della storia

Si leggono parole di forte entusiasmo. I fan di Stephen King non hanno dubbi: It: Welcome to Derry ha dato vita alla migliore versione di sempre di Pennywise, e un plauso enorme è andato anche e soprattutto all’interpretazione del grandissimo Bill Skarsgård, già volto di IT nei due film oltre che nella Serie Tv HBO. «Questo episodio da solo potrebbe essere la migliore rappresentazione di Pennywise in qualsiasi formato multimediale. Prendimi la mano? Ho una faccia sulla mia faccia? Ti vedono anche loro? Il MEATCLEAVER? Sono Pennywise, il tuo papà ballerino? La pozza di sangue? L’ultima scena sul frigorifero?? Ho dovuto rivedere tutte queste scene tipo tre volte. Bill è incredibile. Tutto qui, volevo solo esprimere il mio entusiasmo!». E ancora: «Skarsgård riesce a brillare mostrandoci il vero Bob Grey e poi trasformandosi nel clown psicopatico Pennywise».

Riuscire a soddisfare una così ampia platea di fan attenti era una delle sfide più difficili per la Serie Tv HBO, ma l’obiettivo sembra finalmente essere stato raggiunto. A completare il cerchio, lunedì 15 dicembre sarà l’ultima e attesissima puntata di stagione su Sky e in streaming solo su NOW. Da quel momento, It: Welcome to Derry scriverà la parola fine al suo primo atto, andando via – speriamo – con un ultimo episodio all’altezza di quanto mostrato fino ad adesso. In attesa di scoprire come la Serie Tv HBO ci saluterà dopo il primo atto, vi lasciamo con la nostra recensione del settimo episodio.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.