Vai al contenuto
Home » News

Arriva su NOW il primo adattamento TV de Il Signore delle Mosche, firmato dallo sceneggiatore di Adolescence: TRAILER e DATA d’uscita

Il signore delle mosche

Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, DISCOVER è il modo per sostenerci.

Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.

Scopri Hall of Series DISCOVER

Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜

Tempo di riadattamenti per le Serie Tv. Su Sky e in streaming su NOW sta infatti per arrivare il primo adattamento seriale de Il Signore delle Mosche, una delle opere più intense, disturbanti e profonde della letteratura mondiale, firmata da William Golding. Il cinema aveva già avuto a che fare con l’opera, grazie agli adattamenti del 1963 di Peter Brook e del 1990 di Harry Hook. Tuttavia, il piccolo schermo non aveva ancora raccontato questa storia, limitandosi a ispirarsi a essa in Serie Tv come The Society, che però non hanno avuto grande fortuna. Ora, la Serie Tv su Il Signore delle Mosche è diventata finalmente realtà.

Dallo stesso sceneggiatore di Adolescence, che tornerà in questa Serie Tv a esplorare profonde tematiche legate alla pre-adolescenza, Il Signore delle Mosche ci porterà con sé in un’isola deserta, luogo in cui tutti i bambini sopravvissuti a un incidente aereo si ritroveranno ricominciando a vivere una nuova fase, decisamente più selvaggia, della loro vita

Una volta ritrovati su un’isola a seguito di un incidente aereo, i bambini cominceranno a vivere all’interno di una nuova comunità, da ricostruire da capo attraverso nuove regole da seguire e ambienti selvaggi in cui adattarsi. Ancora piccoli e inermi, i protagonisti cercheranno di organizzarsi, ma presto l’irrazionalità e l’istinto cominceranno a minare la loro vita sull’isola, mettendo tutto in discussione. Le cose si complicheranno soprattutto quando non verrà lanciato il segnale della presenza umana verso una nave di passaggio: a quel punto i gruppi si divideranno e il caos invaderà l’isola, dando vita ad atteggiamenti istintivi e talvolta violenti che anteporranno la forza alla ragione.


Prodotta da Sony Pictures Television per BBC iPlayer, BBC One e Stan, Il Signore delle Mosche arriverà su Sky e in streaming su NOW il 22 febbraio, e il trailer promette già un racconto disturbante in cui dei bambini cessano di esserlo, per far spazio a una nuova fase della vita, decisamente più oscura e traumatizzante di quanto avrebbero mai potuto immaginare. Il tempo da attendere è ormai poco, e Il Signore delle Mosche è dietro l’angolo. Nell’attesa, noi vi lasciamo con il trailer.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.