Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Erano mesi ormai che i fan de Il signore degli anelli aspettavano di sapere qualcosa in più su questo nuovo riadattamento della loro saga preferita. È da tempo infatti che è uscita la notizia di questo nuovo film animato – in stile anime – e la curiosità era piuttosto alta.
Ebbene, finalmente la Warner ha rilasciato il trailer ufficiale e i fan più accaniti della saga, sono già impazziti di gioia.
La saga de Il signore degli anelli può vantare migliaia di fan in tutto il mondo (essendo una delle più amate); da giovani adulti, a bambini che hanno conosciuto la saga solo successivamente, fino ad arrivare a persone mature che continuano ad amarla senza tempo, è un fatto davvero innegabile.
Il signore degli anelli: The War of the Rohirrim sarà diretto da Kenji Kamiyama, che ha lavorato anche su Blade Runner
Non può che farci piacere il fatto che al timone del progetto vi sia un nome come quello di Kamiyama, che ha avuto a che fare con progetti di notevole importanza come ad esempio Blade Runner o Ghost in the Shell.
Questo film animato si è rifatto quasi completamente al racconto che Tolkien ha scritto sulla storia di Helm Hammerhand, l’antico re di Rohan. Questo racconto non ha un libro a sè ma è contenuto nelle appendici de Il Signore degli Anelli.
In realtà però il film non parlerà esclusivamente di Helm, bensì di sua figlia Hèra che appare come la vera protagonista del progetto. Proprio recentemente, Kamiyama, si è espresso sul suo lavoro dicendo:
“Viviamo in un’epoca in cui, in tutto il mondo, affrontiamo di nuovo la realtà della guerra. Che cos’è dunque il potere? Qual è la responsabilità di chi lo detiene? È qualcosa su cui bisogna riflettere insieme a coloro che non lo possiedono“.
Un pensiero davvero profondo quanto attuale e la speranza è che, soprattutto i giovani, possano prendere l’insegnamento e farlo proprio, ragionando sul suo significato.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







