Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Dopo il grande successo de La Casa di Carta in tutto il mondo (qui parliamo di cosa ci rimane di questa serie tv), i creatori Álex Pina e Esther Martínez Lobato tornano con una nuova serie spagnola, intitolata Il rifugio atomico: Netflix ha rilasciato il teaser trailer, la data d’uscita, la trama e il cast.
Il rifugio atomico: tutte le informazioni sulla nuova serie tv dei creatori de La Casa di Carta
Il rifugio atomico (El refugio atómico in originale) è la nuova serie tv Netflix creata da Álex Pina ed Esther Martínez Lobato, già noti per successi globali come La Casa di Carta, Berlino e Sky Rojo. La serie debutterà in esclusiva il 19 settembre e promette di trasportare gli spettatori in un mondo sotterraneo raffinato ma inquietante, dove il vero pericolo è l’essere umano stesso.
Infatti la vicenda si svolge nel Kimera Underground Park, un rifugio antiatomico ultra sofisticato, costruito per garantire la sopravvivenza dei pochi eletti in caso di catastrofe globale. Al suo interno un gruppo di miliardari si ritrova a convivere, isolato dal mondo esterno e dal conflitto che incombe sulla superficie. In questa bolla ipertecnologica e ipercontrollata – che comprende campi da basket, spa, ristoranti gourmet, giardini zen, cocktail bar e persino uno studio psicologico – il benessere diventa una maschera.
Dietro l’apparente armonia, infatti, cresce la tensione. Il Kimera Underground Park diventa lo sfondo claustrofobico per le vicende di due famiglie segnate da una ferita del passato. Isolate nel sottosuolo e senza alcuna possibilità di fuga, liberano le proprie personalità rivelando i segreti più inconfessabili, e facendo emergere anche le alleanze più inaspettate. Un’eccessiva e sorprendente radiografia emotiva di miliardari che vivono in un buco dorato.
Il teaser trailer e il cast
Ecco il primo teaser trailer rilasciato da Netflix:
Nel cast troviamo Miren Ibarguren (Tutti mentono), Joaquín Furriel (Il suo regno), Natalia Verbeke (Ana Tramel. El juego), Carlos Santos (L’uomo dai mille volti), Montse Guallar (Io so chi sei), Pau Simón, Alicia Falcó (Las buenas compañías), Agustina Bisio e Álex Villazán (Alma).
La regia è affidata a Jesús Colmenar, David Barrocal e Jose Manuel Cravioto. La sceneggiatura è frutto di un lavoro corale che coinvolge gli stessi Pina e Martínez Lobato, affiancati da David Barrocal, David Oliva, Lorena G. Maldonado e Humberto Ortega.
In attesa di vedere Il rifugio atomico, ti consigliamo 5 Serie Tv spagnole sottovalutate che puoi recuperare ora su Netflix.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







