Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Il successo del film Il ragazzo dai pantaloni rosa é davvero enorme (qui potete trovare la nostra recensione). Uscito l’anno scorso, è diretto da Margherita Ferri e prodotto dalla Eagle Pictures. Il film è tratto dalla storia vera di Andrea Spezzacatene, un ragazzo che si é tolto la vita nel 2012 dopo esser stato a lunga vittima di bullismo.
Sua madre, Teresa Manes, dopo la tragedia che ha colpito la sua famiglia, ha deciso di dare voce a quel tremendo dolore attraverso la scrittura. Così è nato un romanzo che parla della vita di suo figlio Andrea. Da quel romanzo, Margherita Ferri ne ha tratto Il ragazzo dai pantaloni rosa con protagonista Samuele Carrino.
Adesso Il ragazzo dai pantaloni rosa avrá un remake americano girato dal regista de Le pagine della nostra vita
Ebbene sì, il film di Margherita Ferri avrà un remake americano diretto niente di meno che dal regista de Le pagine della nostra vita: Nick Cassavetes. A dare la notizia nei giorni scorsi è stata proprio la mamma di Andrea attraverso i suoi profili social. Ecco le parole di Nick Cassavetes riguardo Il ragazzo dai pantaloni rosa:
“Questo film ha tutti gli elementi per essere grande. Famiglia, adolescenza, primo amore, ma anche il terribile promemoria che ogni bambino, per quanto possa sembrare forte all’esterno, è vulnerabile e ha bisogno di essere seguito da vicino. Presenta anche un ruolo femminile forte e riconoscibile. È un pugno nello stomaco. È un’opera potente” .
Aspettiamo dunque di sapere qualcosa di più sul remake italiano de Il ragazzo dai pantaloni rosa, ricordando a tutti quanto sia importante parlare di queste storie al giorno d’oggi. Il cinema, per fortuna, è anche questo: non solo intrattenimento, ma anche l’opportunità per affrontare temi fondamentali con la giusta sensibilità. Questo film l’ha fatto, ed è un esempio per tutti.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






