Vai al contenuto
Home » News

Il patrigno e la sorella di Matthew Perry (un anno dopo la scomparsa) si sfogano: «Mi fa sentire egoista»

A un anno esatto dalla tragedia che ha visto coinvolto l’attore Matthew Perry, arrivano nuove dichiarazioni sulla scomparsa di quest’ultimo

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Il 28 ottobre 2024 segna un anno dalla morte dell’amatissimo Matthew Perry, attore protagonista di Friends e noto appunto per la sua interpretazione di Chandler Bing per ben 10 stagioni. Per l’occasione si è espresso il suo patrigno, Keith Morrison, e sua sorella Caitlin Morrison, che si sono aperti in un’intervista a Hello! Canada. Com’è noto, purtroppo, Matthew Perry fu trovato morto in una vasca idromassaggio nella sua casa a Los Angeles, a causa di una fatale overdose di ketamina.

La sua famiglia ha lavorato per preservare l’eredità dell’attore attraverso un nuovo progetto, ossia la Matthew Perry Foundation of Canada, di cui Caitlin è il direttore esecutivo. La fondazione mira a onorare l’attore, portando avanti il suo impegno nell’aiutare persone a riprendersi dalla dipendenza, fornendo aiuto su esigenze quali alloggio, consulenze, sostegno alimentare e formazione professionale.

Le parole di sua sorella Caitlin Morrison

Caitlin Morrison si è espressa così, in quanto direttore esecutivo dell’organizzazione, un anno dopo la tragedia che ha visto coinvolto Matthew Perry:

“Il lavoro che sto facendo ora mi fa sentire egoista, perché è come se fossi seduta proprio accanto a Matthew e lavorassi con lui ogni giorno su qualcosa che era importante per lui. Ho quindi questo dono, il fatto di sentire di riuscire a tenerlo sempre molto, molto vicino alla mia vita, il che è meraviglioso per me”.

Keith Morrison, che ha sposato la madre di Matthew Perry nel 1981, spera a sua volta di continuare a soddisfare il desiderio del figliastro di aiutare le persone che lottano contro la dipendenza. Ecco come si è espresso:

“Vorrebbe essere ricordato [Matthew Perry, ndr] per aver fatto qualcosa per aiutare le persone che soffrono di dipendenza. Quando è morto improvvisamente, è stato scioccante. Chiunque abbia perso un figlio ti dirà che, anche se sei in qualche modo preparato a questa possibilità, è sconvolgente. Ciò che abbiamo deciso di fare è mantenere questa determinazione e cercare di fare qualcosa di utile”.

Insomma, la speranza è che il ricordo di Matthew Perry, anche a distanza di così tanto tempo, possa essere mantenuto con l’onore e il rispetto che merita. Qui vi lasciamo con la sua biografia: un grande, terribile amico.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.