Vai al contenuto
Home » News

Ora è arrivata anche la conferma ufficiale: Il Mostro è, attualmente, la Serie Tv più vista al mondo su Netflix!

Il Mostro

L’avevamo annunciato alcuni giorni fa e ora è arrivata al conferma ufficiale. Il Mostro è, in questo momento, la serie tv più vista al mondo su Netflix.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

“Successo storico per Il Mostro: è addirittura la serie tv più vista su Netflix nel mondo!”. Così avevamo riportato nel titolo di una news pubblicata lo scorso lunedì, dando una notizia importantissima per la serialità italiana: per la prima volta in assoluto, un titolo del nostro Paese ha conquistato la vetta della classifica Netflix. Mancava un tassello, però: la conferma ufficiale della piattaforma. La notizia, infatti, era legata ai dati elaborati da FlixPatrol, mentre Netflix non aveva ancora aggiornato le sue graduatorie settimanali.

Ora, però, possiamo togliere la riserva: Il Mostro è, ufficialmente, la serie tv più vista al mondo su Netflix nella settimana che va dal 20 al 26 ottobre 2025. Secondo quanto indicato su Tudum, Il Mostro è prima tra le serie tv in lingua non inglese: con 9.600.000 visualizzazioni e 38.300.000 ore viste, domina per ampio distacco. Per intenderci, seconda è No One Saw Us Leave, doppiata dalla serie italiana: si parla, in questo caso, di 4.800.000 visualizzazioni e 19.800.000 ore viste.

Non è tutto: Il Mostro è prima anche nella graduatoria generale che include anche le serie tv in lingua inglese, distinte da Netflix in una classifica autonoma. Basta incrociare i dati: al primo posto delle serie tv in lingua inglese più viste c’è ora la seconda stagione di Nobody Wants This, in vetta con 8.600.000 visualizzazioni e 38.100.000 ore viste.

Insomma, ora possiamo dirlo ufficialmente: Il Mostro sta scrivendo una pagina storica, centrando un risultato straordinario. Oltre a Nobody Wants This, si è messa alle spalle una serie tv del calibro di The Diplomat, reduce da un’eccezionale terza stagione. Come avevamo evidenziato lo scorso lunedì, “rappresenta un nuovo passaggio importante per la golden age della serialità italiana”.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.