Siete pronti a conoscere tutti i dettagli sulla storia del serial killer, che ha terrorizzato l’Italia? In queste ore Netflix ha pubblicato il primo trailer ufficiale dell’attesa miniserie Il Mostro.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Tra gli anni ’70 e ’80 un misterioso assassino ha commesso sette duplici omicidi, prendendo di mira soprattutto le giovani coppie. Come vi avevamo detto qualche tempo fa, Netflix ha deciso di raccontare questa pagina terribile della storia del nostro Paese in una serie tv che si prospetta molto interessante. Nell’ottobre del 2023 vi avevamo annunciato che erano iniziate le riprese della produzione targata Netflix. Questo conferma la direzione che stanno prendendo le piattaforme di streaming, che stanno cavalcando anche in Italia la grande passione del pubblico per i true crime. Ad esempio per Disney+ Qui non è Hollywood ha raccontato la tragedia di Avetrana con grande delicatezza. Anche noi abbiamo promosso la produzione nella nostra recensione della discussa serie. Vedremo presto se anche Il Mostro riuscirà a conquistare la critica e a far cambiare idea a chi guarda a questo genere con scetticismo.
Il primo trailer ufficiale de Il Mostro, che è stato pubblicato in queste ore, pare però confermare che il livello della serie tv sarà molto alto.
All’inizio di questo anno Netflix aveva pubblicato il primo teaser trailer, ma ora il primo trailer esteso ci mostra quello che possiamo aspettarci dalla produzione Netflix. Si vedono gli agenti che indagano su questo intricato caso, ma anche delle immagini che ritraggono le storie di alcune delle vittime del mostro di Firenze. La sinossi ufficiale de Il Mostro recita:
“Otto duplici omicidi. Diciassette anni di terrore. Sempre la stessa arma. Una beretta calibro 22. Una delle più lunghe e complesse indagini italiane sul primo e più brutale serial killer della storia del Paese: Il Mostro di Firenze. Una serie basata su fatti realmente accaduti, testimonianze dirette, atti processuali e inchieste giornalistiche. Tutto terribilmente vero. Perché crediamo che il racconto della verità, e solo quello, sia l’unico modo per rendere giustizia alle vittime. In una storia dove i mostri possibili, nel corso del tempo e delle indagini, sono stati molti, il nostro racconto esplora proprio loro, i possibili mostri, dal loro punto di vista. Perché il mostro, alla fine, potrebbe essere chiunque.“
Diretta da Stefano Sollima, che in passato ci ha regalato delle grandi serie come Romanzo Criminale, Gomorra e Suburra, sarà composta da quattro puntate. Il Mostro sarà presentata in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia e arriverà su Netflix il prossimo 22 ottobre. Il cast sarà composto da Marco Bullitta, Valentino Mannias, Francesca Olia, Liliana Bottone, Giacomo Fadda, Antonio Tintis e Giordano Mannu.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






