Arrivano di giorno in giorno nuovi dettagli sull’ambiziosa serie tv targata Netflix che debutterà nei prossimi mesi: Il Gattopardo.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Lo streamer si è messo in testa di adattare per il piccolo schermo un grande romanzo della nostra letteratura. Fino a questo momento solo Luchino Visconti aveva avuto il coraggio di realizzare un adattamento dell’opera di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Nel 1963 è uscito al cinema il suo film, che poteva contare su un cast ricco di grandi nomi: Claudia Cardinale, Burt Lancaster e Alain Delon. Netflix ha annunciato già nel 2023 con un teaser molto intrigante che aveva intenzione di realizzare una serie tv ispirata a questa storia. Il suo adattamento de Il Gattopardo riuscirà a reggere il peso delle aspettative? Lo scopriremo presto, dal momento che è stata rilasciata la data d’uscita della serie (ed è molto vicina).
Il nuovo trailer ufficiale de Il Gattopardo, pubblicato in queste ore, ha confermato l’idea che avevamo avuto in principio: si tratta di una produzione estremamente ambiziosa.
Una regia che pare magistrale, dei bellissimi costumi e un cast di tutto rispetto incantano nel video diffuso sui social da Netflix per pubblicizzare la serie tv. Il nuovo trailer mostra, infatti, i protagonisti di questa storia mentre cercano di sopravvivere con tutte le loro forze al mondo che sta cambiando intorno a loro. Trovano spazio però anche le storie d’amore che nasceranno tra le stanze della magnificente dimora siciliana. La scritta che campeggi alla fine del video conferma inoltre la data d’uscita che è stata fissata per il 5 marzo.
Questa è la sinossi del nuovo adattamento de Il Gattopardo: “Mentre le truppe di Garibaldi iniziano l’unificazione dell’Italia negli anni ’60 dell’Ottocento, una famiglia aristocratica siciliana si adatta con riluttanza ai radicali cambiamenti sociali che stanno minando il loro stile di vita. L’orgoglioso ma pragmatico principe Don Fabrizio Salina consente al nipote eroe di guerra, Tancredi, di sposare Angelica, la bella figlia del goffo e borghese Don Calogero, per mantenere il livello abituale di comfort e influenza politica della famiglia.”
Nel trailer campeggia Kim Rossi Stuart nei panni di Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina. Nel cast troveremo anche Benedetta Porcaroli, Deva Cassel, Tom Shankland, Paolo Calabresi, Francesco Colella, Astrid Meloni, Greta Esposito e Laura Luchetti. La serie sarà composta da 6 episodi ed è stata scritta da Richard Warlow. Tra i registi de Il Gattopardo di Netflix figurano Tom Shankland, Giuseppe Capotondi e Laura Luchetti. I produttori sono invece Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli, Marco Cohen, Benedetto Habib e Alessandro Mascheroni.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







