Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Il Delitto Perfetto: arriva la serie sull’iconica pellicola di Alfred Hitchcock!

Il Delitto Perfetto: arriva la serie sull’iconica pellicola di Alfred Hitchcock!

Il film thriller del 1954, Il Delitto Perfetto (nella versione originale Dial M for Murder) diretto da Alfred Hitchcock, sarà adattato a una serie antologica.
La storia piena di suspense segue un uomo che complotta per far uccidere la sua ricca moglie per assicurarsi la sua eredità. Dopo aver scoperto che ha una relazione clandestina, organizza un ricatto accuratamente messo in scena per farla assassinare, ma le cose cambiano rapidamente e deve affrettarsi per impedire che l’intero piano vada in frantumi.
La commedia e il film, adesso, vedranno una nuova luce.

Secondo THR, una serie drammatica antologica per Il Delitto Perfetto è in lavorazione con l’attrice Alicia Vikander nel ruolo di protagonista nella prima stagione.
La serie vedrà ogni stagione con nuove storie tutte dal punto di vista femminile. La serie è creata da Michael Mitnick e prodotta da Terence Winter, che hanno entrambi lavorato in precedenza alla serie drammatica musicale Vinyl, della HBO.
Vikander sarà anche produttrice esecutiva sotto la sua bandiera Vikarious Film.

il delitto perfetto

A parte il film di Hitchock, la storia ha visto diversi adattamenti in passato. Il film thriller del 1998 A Perfect Murder, con Michael Douglas e Gwyneth Paltrow, è stata la versione più moderna della storia.
Il thriller poliziesco è stato anche adattato in precedenza per la televisione, con un film della NBC con protagonista il cast originale di Broadway nel 1958 e una versione a colori della ABC di due ore nel 1968. Successivamente è stato nuovamente adattato per un film per il piccolo schermo nel 1981 con Christopher Plummer e Angie Dickinson.

Lo show segnerà il primo ruolo da protagonista di Vikander in televisione, dopo i suoi numerosi ruoli cinematografici, in particolare in Ex Machina, Tomb Raider e The Danish Girl, quest’ultimo per il quale le è valso un Oscar. Sebbene Il Delitto Perfetto sia stato adattato per la televisione in precedenza, sarà interessante vedere come sarà in veste di serie antologica, qualcosa che non è stato fatto dalla serie del 1955 intitolata Alfred Hitchcock Presents.

LEGGI ANCHE: The Walking Dead – Jeffrey Dean Morgan sorprende tutti su Twitter: lo spin-off su Negan si farà?