Vai al contenuto
Home » News

Il Cono D’Ombra arriva su Sky: Pablo Trincia pronto a raccontare la storia di Denis Bergamini

Pablo Trincia torna su Sky con Il Cono D'ombra

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Pablo Trincia ritorna su Sky con una docuserie di cui avevamo potuto già ascoltare il suo interessantissimo, e sempre preciso, podcast. Stiamo parlando de Il Cono D’Ombra, la nuova docuserie Sky che andrà in onda il 27 e 28 giugno su Sky Tg24, Sky Crime, Sky Documentaries, Sky Sport, in streaming su Now e disponibile on demand. Come sempre, la nuova docuserie sarà curata da Pablo Trincia insieme a Debora Campanella e Paolo Negro, che sarà anche il regista della serie. Come già avvenuto nei migliori prodotti targati Pablo Trincia in collaborazione con Sky, anche questa volta il giornalista ci porterà all’interno di una storia tormentata, fatta di domande che non hanno ancora ottenuto alcuna risposta.

Il Cono D’Ombra racconterà infatti la storia di Donato “Denis” Bergamini, il calciatore trovato senza vita nel 1989 in circostanze che non sono mai davvero state chiarite

Pablo Trincia ritornerà così nei luoghi della vicenda cercando di ricostruire gli eventi antecedenti e successivi alla tragedia. Con interviste e esclusive e lo studio di alcuni documenti riservati, Trincia proverà a capire che cosa sia successo davvero al calciatore e quali risposte si sono nascoste per oltre trent’anni. Partendo dalla sera del 18 novembre 1989, Pablo ritornerà sul luogo del delitto, su quella strada in cui la vita di Denis venne spezzata per sempre. A ucciderlo è stato un incidente fatale contro un camion. Ma cosa successe davvero, e le ragioni, restano ancora un mistero.

Pablo Trincia proverà a capire se quanto avvenuto fosse premeditato o meno. Indagando sui fatti, il giornalista si concentrerà anche sul processo successivo alla morte del calciatore. Un processo pieno di testimonianze sconvolgenti, di domande che da oltre trent’anni accompagnano il ricordo di questa tragedia.

Il Cono D’Ombra vi aspetta il 27 e 28 giugno con quattro episodi che cercheranno di veder davvero chiaro in una pagina di cronaca che ancora oggi porta con sé più domande che risposte.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.