Se ne parlava da molto tempo, ma stavolta sta succedendo davvero: I Simpson torneranno con un secondo film, a vent’anni di distanza dal primo.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Stavolta è tutto vero: dopo anni di rumour mai confermati, I Simpson torneranno al cinema con un nuovo film. Già fissata la data d’uscita: I Simpson 2 sarà al cinema dal 23 luglio del 2027. Secondo quanto riportato, tra gli altri, da Variety, il film prende il posto di un progetto del Marvel Cinematic Universe che non verrà realizzato. Luce verde, invece, per I Simpson, con tre piccoli chiarimenti della prima ora.
- Nel momento in cui vi scriviamo, non ci sono informazioni ulteriori a proposito della trama. Il film è stato annunciato ufficialmente con un poster pubblicato su Instagram dai canali ufficiali de I Simpson e della Fox, con un semplice slogan: “Homer torna per il bis”. Nell’immagine, un donut tenuto in mano dallo storico protagonista della serie animata.
- Due ipotesi, allora, sul tavolo: il film potrebbe essere un sequel diretto della prima pellicola, uscita nel 2007 (già, saranno passati vent’anni esatti), oppure avrà una trama indipendente. Nel primo film dei Simpson, la città di Springfield si era ritrovata intrappolata in una gigantesca cupola di vetro a seguito di un terribile disastro ambientale. Vista anche la stretta attualità del tema, l’ipotesi non è da escludere.
- Non dovrebbe trattarsi, in ogni caso, di un film che concluderà la lunga e gloriosa storia dei Simpson, come sostenuto da qualcuno nelle ultime ore. La serie è stata rinnovata fino alla quarantesima stagione e, salvo cambiamenti, andrà oltre il 2027.
Per il momento è tutto. La notizia è interessante: dopo alcuni anni difficili, I Simpson si sono ripresi ampiamente nelle ultime stagioni e si sono riportati su standard qualitativi all’altezza del suo nome. E ora arriva un film con ottime aspettative: altro che zombie, allora.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







