Vai al contenuto
Home » News

No, I Simpson non avevano “predetto” la coppia imbarazzata del concerto dei Coldplay

I Simpson avevano predetto anche il concerto dei Coldplay? Macché

Ormai è diventato inevitabile: ogni volta che assistiamo a un evento più o meno memorabile, si evoca la possibilità che I Simpson l’avessero predetta in un episodio passato. Nella maggior parte dei casi, non è vero. Come stavolta.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Tra i tanti modi per diventare dei meme virali, pochi avrebbero potuto prevedere l’accesso a un concerto con una kiss cam che ti inquadra al momento sbagliato. Ma tant’è: viviamo in un tempo in cui l’autenticità di un momento imbarazzante può avere una forza dirompente, e così è stato per la malcapitata coppia al centro delle cronache negli ultimi giorni. Una coppia di presunti amanti, “scoperti” da una kiss cam a un concerto dei Coldplay. Non aggiungiamo altro: questa è una storia che con ogni probabilità conoscete già. Quello che forse non sapete, però, è che qualcuno ha chiamato in causa I Simpson anche in questa circostanza, evocando l’ennesima predizione.

Secondo quanto riportato, tra gli altri, da Screenrant, un video virale su TikTok, creato da “sarasweirdworld”, sostiene che l’episodio 10 della stagione 26 de I Simpson, “The Man Who Came to Be Dinner”, presenti una scena pressoché identica. C’è un dettaglio, però: niente di tutto ciò è vero. L’immagine che imperversa sui social non è parte della puntata, ma è stata generata con l’intelligenza artificiale. Niente di sorprendente: come avevamo illustrato ampiamente qualche tempo fa, è spiegabile sul piano scientifico la tendenza de I Simpson alla (presunta) predizione del futuro. Ogni volta che un evento memorabile coinvolge il mondo intero, però, si cerca pretestuosamente (o con una falsità) di alimentare il mito a riguardo.

Negli scorsi mesi, d’altronde, era successo altrettanto con l’elezione di Papa Leone XIV. Di recente, invece, si è parlato parecchio de I Simpson per la notizia della morte (presunta, ancora una volta) di Marge. Insomma, è evidente: ogni volta che viene fuori un’informazione simile, è sempre bene verificarla con cura prima di pensare che Matt Groening abbia una sfera magica o arrivi dal futuro.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.