Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler su I Simpson.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
I Simpson, ancora i Simpson. 36 stagioni e non mancano mai le novità. Quella che affrontiamo stavolta è legata a una storica teoria dei fan sulla presunta paternità di uno dei personaggi principali della serie. Secondo la teoria in questione, infatti, il vero padre di Ralph non sarebbe il Commissario Winchester, come si è sempre detto, bensì un suo collega. E il collega in questione sarebbe… Eddie. Il motivo? Presto detto: i due personaggi si somigliano, parecchio. Più di quanto somigli al Commissario.
La teoria è stata alimentata nel tempo dagli stessi Simpson: in un episodio recente, Lisa’s the Boy Scout, si presentavano per esempio alcune “trame inedite” scherzose che includevano un momento in cui Sarah Winchester, moglie del Commissario, confessa che Eddie sarebbe il vero padre di Ralph. Niente di canonico, anche se è sempre discutibile parlare di canon per i Simpson. Stavolta, però, la questione è stata presa un po’ più sul serio dai Simpson. Nell’ultima puntata andata in onda, “The Last Man Expanding”, Winchester confessa ai colleghi che sta cercando di avere altri figli. “Altri Ralphie”, dice. E incalza: “Uno grande, una femminuccia, o uno che assomigli ancora di più a Eddie“. In quel momento, Eddie si lascia andare a uno sguardo furtivo, tipico nei Simpson di chi sta nascondendo qualcosa.
Insomma, un ammiccamento fine a sé o gli autori dei Simpson intendono sviluppare meglio la trama in futuro? Al di là di ogni discussione sul canon e sulle potenziali incongruenze che si potrebbero individuare (ripetiamo, valgono tanto quanto per questa serie), lo spunto sarebbe interessantissimo. Le ultime stagioni dei Simpson hanno valorizzato i personaggi meno esplorati come non mai, spesso e volentieri con spunti drammatici ricchi di spessore emotivo e intensità. Anche in questo caso, non mancherebbero i presupposti per tirar fuori una puntata memorabile.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






