Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Ecco la ricetta del famoso turturkeykey di How I Met Your Mother!

Ecco la ricetta del famoso turturkeykey di How I Met Your Mother!

Negli Stati Uniti oggi si celebra il famoso Giorno del Ringraziamento: una festa che noi italiani possiamo assaporare solo attraverso il piccolo schermo, grazie alle innumerevoli serie televisive. La preparazione per eccellenza durante questa giornata è il tacchino ripieno. Una delle ricette su schermo più famose nasce in How I Met Your Mother: il turturkeykey.

Presentato nell’episodio “Blitzgiving“, il celebre tacchino, secondo Ted Mosby, sarebbe stato farcito non con il classico ripieno, ma con un tacchino più piccolo. Il Ted del futuro racconta ai figli che era l’autunno del lontano 2010 e che la sua versione più giovane voleva che il primo Ringraziamento, passato ospitando i suoi amici, fosse indimenticabile.

how i met your mother

Sfortunatamente il protagonista finisce per combinare un disastro, scegliendo di lasciare presto il bar per andare preparare la sua non così leggendaria creazione. Di conseguenza, diventa l’erede al trono che nessuno vuole, quello del condannato “Blitz“. Il Blitz era vecchio amico del college di Ted e Marshall, Steve Henry, che aveva sempre l’abitudine di andarsene prima che accadessero avventure epiche. Durante l’episodio, Ted si rifiuta di credere che sarebbe stato vittima della maledizione; quando se ne va, i suoi amici trascorrono la notte più incredibile della loro vita.

Anche se un tacchino più tradizionale può essere un successo per la maggior parte delle famiglie, il cuoco Binging with Babish ha pubblicato un video sul suo canale YouTube su come replicare questa ricetta con due tacchini.
Di seguito il video:

Mentre in questo video vengono mostrate delle istruzioni efficaci nell’inserire un tacchino in un altro (piuttosto del metodo calzascarpe di Ted), il turturkeykey può o meno risultare una ricetta ad alto rischio. La cottura irregolare dei due tacchini e la potenziale mancanza di facilità nel servire la famiglia sono solo due dei motivi.

How I Met Your Mother ha avuto molti episodi importanti sul Giorno del Ringraziamento durante le nove stagioni, ma questo episodio della sesta stagione è stato, indubbiamente, uno dei migliori.

LEGGI ANCHE – How I Met Your Mother: la storia problematica dietro l’episodio più controverso della serie