Attenzione: evitate la lettura se non volete imbattervi in spoiler sull’ultimo episodio della seconda stagione di House of the Dragon.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
È stata la sorpresa più piacevole del secondo finale di stagione di House of the Dragon. E ha lasciato un segno profondo con due scene molto criptiche, scritte per prestarsi a interpretazioni multiple. Il personaggio di Helaena Targaryen, uno dei più misteriosi e suggestivi di House of the Dragon, sta facendo parlare parecchio di sé. Noi abbiamo analizzato così il personaggio nella recensione del season finale di House of the Dragon (la trovate qui) e avevamo già preso in esame la sua figura nella recensione della 2×02 (eccola), ma ora è il momento di lasciare la parola alla sua interprete.
Phia Saban, protagonista dell’episodio con una prestazione attoriale d’alto profilo, ha parlato del suo personaggio nel corso di un’intervista con Variety. E ha chiarito meglio la prospettiva del suo personaggio.
Con una domanda, su tutte: sostiene i Neri, pur essendo parte dei Verdi?
“Non credo che lei sia parte di uno dei due team. La mia sensazione non è che stesse dando consigli a Daemon perché voleva che avesse successo. Scegliere tra una squadra e l’altra suggerirebbe il fatto che pensi che tutto possa succedere ma lei, in una certa misura, si sente un po’ trascesa da tutto ciò. Ha una visione chiara della fine imminente. Non direi che lo sappia in modo innato. Penso però che sappia abbastanza per dire: ‘Il punto non è chi salirà sul trono dopo. Tutti noi stiamo andando nella stessa direzione'”.
E a proposito della scena con Daemon: “Tanto è lasciato alla prospettiva del pubblico e a quanto ritenga possa essere presente nel suo sogno. Forse è una proiezione di qualcosa che lui vuole dire a se stesso, soprattutto perché l’ha ferita così tanto con suo figlio e tutto il resto. Da una prospettiva psicoanalitica, forse riguarda la sua sola persona. E forse è meno letterale di quello che sembra”.
Forse sì, forse no. Ma una cosa è certa: il suo personaggio giocherà un ruolo importantissimo nelle prossime stagioni di House of the Dragon.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






